<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>

Data di pubblicazione:06/09/2005
Fonte:Piemonte Informa
Titolo dell’articolo:Borioli ha incontrato il rappresentante del Comitato Pendolari della Torino-Milano
Testo dell’articolo:Oggi pomeriggio l’assessore ai Trasporti della Regione Piemonte, Daniele Borioli, come annunciato nelle scorse settimane, ha incontrato Cesare Carbonari, rappresentante del comitato pendolari della linea ferroviaria Torino-Milano. “In questa fase transitoria e di emergenza - ha dichiarato l’assessore Borioli - dovuta ai molti cantieri presenti sulla linea ferroviaria, dovremo arrivare a definire già nell’incontro che avremo giovedì con Trenitalia, un accordo per normare e codificare la possibilità da parte dei pendolari di usufruire di treni Intercity e Eurostar, in caso di disservizi e disagi relativi ai convogli regionali”. L’assessore ha poi sottolineato la necessità di sanare la disomogeneità in termini di qualità e puntualità del servizio tra i pendolari piemontesi e quelli lombardi nella tratta Novara-Milano.
In linea più generale si tratta di verificare in modo costante il funzionamento di tutte le linee ferroviarie piemontesi per avere un monitoraggio del servizio di trasporto pubblico regionale. Per quanto riguarda puntualità, qualità e, non ultime, igiene e pulizia di cui a ragione molto si parla in questi giorni.
“Dovremmo arrivare - ha sottolineato Borioli - a pretendere dal gestore del servizio che per ogni convoglio venga redatto il ruolino, reversibile informaticamente, che vada a costituire una vera e propria banca dati in cui il personale dell’azienda certifichi andamento del viaggio, ma prima ancora che il treno sia in condizioni di partire e arrivare e sia conforme per pulizia e igiene ai parametri di una società civile. Si tratta di un diritto dei cittadini e come tale deve essere garantito”.

<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>




Per visualizzare una news, è sufficiente selezionarne il titolo nel riquadro qui sotto:

Visualizzatore news sviluppato dal Comitato spontaneo Pendolari Bra ed Alba - www.pendolaribra.it - www.pendolaribra.altervista.org - pendolaribra@tiscali.it