<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>

Data di pubblicazione:22/09/2005
Fonte:TargatoCN.it
Titolo dell’articolo:“Un metrò leggero tra Alba e Bra”: l’idea dei commercianti
Testo dell’articolo:ALBA. A lanciare la proposta sono stati i commercianti albesi: una metropolitana leggera tra Alba e Bra per migliorare i collegamenti tra i due centri. Gli esercenti hanno presentato il progetto al Comune nell’ultimo incontro in municipio con gli amministratori e con i professionisti che stanno studiando il nuovo piano regolatore. L’associazione dei negozianti ha chiesto anche nuove strade esterne che tolgano il traffico dal centro cittadino e un maggior numero di parcheggi.

Per la metropolitana, l’idea è quella di utilizzare la ferrovia come metrò leggero, con frequenti viaggi di andata e ritorno, fermate lungo il percorso. Dal Comune fanno sapere di aver già preso in considerazione il piano. Per ora, l’unica certezza è la chiusura della ferrovia tra le due città. Sui binari non si circola da fine luglio. Sarà così fino all’11 dicembre.

<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>




Per visualizzare una news, è sufficiente selezionarne il titolo nel riquadro qui sotto:

Visualizzatore news sviluppato dal Comitato spontaneo Pendolari Bra ed Alba - www.pendolaribra.it - www.pendolaribra.altervista.org - pendolaribra@tiscali.it