<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>

Data di pubblicazione:23/09/2005
Fonte:HelpConsumatori.it
Titolo dell’articolo:Pendolari, Regione Piemonte sigla accordo con Trenitalia
Testo dell’articolo:È stato siglato questa mattina l’accordo tra Trenitalia e Regione Piemonte che consentirà, a partire da lunedì 26 settembre, ai pendolari della linea Torino - Milano di salire su Intercity ed Eurostar quando il loro treno è in ritardo di almeno 15 minuti.

Nel dettaglio l’intesa prevede che, in caso di ritardo superiore ai 15 minuti alla partenza dalla stazione di Milano Centrale dei servizi regionali e interregionali in servizio verso Torino, i viaggiatori muniti di un normale abbonamento di viaggio possano utilizzare i servizi di Intercity e Eurostar che però dovranno mantenere l’esercizio esclusivo delle fermate programmate. Tutto questo senza rischiare di prendere multe o sanzioni.

A indirizzare i cittadini verso il miglior primo treno utile ci saranno alcuni addetti di Trenitalia incaricati di svolgere un servizio di assistenza al binario che dopo una prima sperimentazione di 15 giorni potrebbe diventare stabile a supporto dei pendolari.

“Mi pare si tratti di un buon passo avanti - spiega Daniele Borioli, Assessore ai Trasporti, Infrastrutture, Personale e sua organizzazione - perché consente a tutti i viaggiatori di usufruire del servizio: i pendolari potranno accedere ai treni veloci, e i viaggiatori di questi ultimi treni non si vedranno allungare i tempi di percorrenza perché le fermate restano quelle previste. Mi sembra anche che possa essere un primo passo di collaborazione tra Regione Piemonte e Trenitalia nell’affrontare i problemi del trasporto pubblico regionale che oggi versa in situazioni molto critiche. Si tratta di darsi una strategia di uscita sulla quale stiamo lavorando e continueremo a farlo nelle prossime settimane”

<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>




Per visualizzare una news, è sufficiente selezionarne il titolo nel riquadro qui sotto:

Visualizzatore news sviluppato dal Comitato spontaneo Pendolari Bra ed Alba - www.pendolaribra.it - www.pendolaribra.altervista.org - pendolaribra@tiscali.it