<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>

Data di pubblicazione:03/10/2005
Fonte:Agenfax.it
Titolo dell’articolo:Cavallera sul problema treni
Testo dell’articolo:“Da troppo tempo i pendolari piemontesi sono costretti a subire disagi a causa di ritardi, guasti e scarsa pulizia dei convogli regionali che collegano molti centri urbani sia al Capoluogo di Regione sia alle città di Genova e Milano. L’accordo tra Regione Piemonte e Trenitalia per consentire temporaneamente ai pendolari della tratta Torino-Milano di usufruire di treni Intercity e Eurostar in caso di ritardo sugli interregionali tocca un problema che richiede provvedimenti urgenti anche su altre tratte ferroviarie”.

Così afferma Ugo Cavallera, vice capogruppo regionale di Forza Italia, che ha presentato un’interpellanza volta a conoscere le iniziative della Giunta regionale circa la necessità di porre fine alle criticità esistenti sulle altre linee ferroviarie contraddistinte da un’alta densità di passeggeri. Dopo la richiesta della consigliera regionale Mariangela Cotto di estendere il bonus Intercity anche ai pendolari della tratta Torino-Asti-Alessandria, il consigliere Cavallera ha focalizzato l’attenzione sui problemi inerenti ai trasporti ferroviari del Basso Piemonte chiedendo di essere informato circa le iniziative che l’Assessore competente pensa di predisporre per incrementare il numero di treni Intercity con fermata alla stazione ferroviaria di Tortona, attualmente limitati a tre convogli previsti in orari non utili per il trasporto di studenti e lavoratori pendolari. “Tortona rappresenta un nodo ferroviario di notevole importanza per il Basso Piemonte, strategico per i collegamenti regionali e interregionali che interessano le linee Genova-Milano, Torino-Bologna e Tortona-Novi”, dichiara il consigliere Cavallera, “ e tuttavia non dispone di un numero di convogli adeguato a garantire un servizio efficiente per un bacino potenziale di circa 200mila utenti ”.

<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>




Per visualizzare una news, è sufficiente selezionarne il titolo nel riquadro qui sotto:

Visualizzatore news sviluppato dal Comitato spontaneo Pendolari Bra ed Alba - www.pendolaribra.it - www.pendolaribra.altervista.org - pendolaribra@tiscali.it