<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>

Data di pubblicazione:05/10/2005
Fonte:RadioStereo5.info
Titolo dell’articolo:Ridotti i treni sulla tratta Bra Alba
Testo dell’articolo:Trenitalia ha diffuso un comunicato dove si parla della riapertura della tratta Asti-Cavallermaggiore (che collega anche i centri di Bra ed Alba) e sarebbe pronta a dimezzare il servizio viaggiatori sulla linea.

La riapertura è prevista per l’11 dicembre, ma con drastici tagli, in palese contrasto, lamentano i pendolari, con gli impegni precedenti e le rassicurazioni fornite dalla dirigenza del Trasporto Regionale di Trenitalia.

Il Comitato spontaneo Pendolari di Bra ed Alba si è lamentato del nuovo orario costruito a tavolino e non è sincronizzabile con i tempi di ingresso e uscita delle scuole e non in grado di garantire coincidenze certe lungo le linee principali: un solo treno ogni ora e solo nelle fasce orarie pendolari, con “buchi” anche di tre ore nell’arco della giornata.
La linea è attualmente in risanamento e la chiusura si è resa necessaria per lavori di manutenzione ad una galleria in modo anche da ripristinare il massimo di velocità di circolazione lungo l’intera tratta.

<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>




Per visualizzare una news, è sufficiente selezionarne il titolo nel riquadro qui sotto:

Visualizzatore news sviluppato dal Comitato spontaneo Pendolari Bra ed Alba - www.pendolaribra.it - www.pendolaribra.altervista.org - pendolaribra@tiscali.it