<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>

Data di pubblicazione:07/10/2005
Fonte:Il Giornale del Piemonte
Titolo dell’articolo:Sulla To-Novara prima corsa a 350 km all’ora
Testo dell’articolo:Torino-Novara a 350 chilometri orari: è la velocità toccata mercoledì sera da un treno «ETR 500», che sta effettuando le corse di prova sulla nuova linea ad Alta velocità. Si tratta di esperimenti che fanno parte del complesso dei test necessari all’attivazione di tratte ferroviarie, in particolare con queste caratteristiche. Proprio la Torino-Novara (insieme alla Roma-Napoli) sarà la prima tratta dell’Alta velocità in Italia: entreranno in funzione nei prossimi mesi.
Intanto i lavori sulla nuova tratta rivoluzioneranno il traffico ferroviario già nei prossimi giorni: dalle 22.45 di domani fino alle 12.30 di domenica sarà sospesa la circolazione su un binario fra le stazioni di Settimo Torinese e Torino Stura. Per effetto di questo provvedimento, sarà parzialmente modificato il programma di circolazione sulle linee Torino-Milano e Torino-Aosta. In particolare, per domenica è prevista la cancellazione di due treni e due limitazioni di percorso, con l’istituzione di servizi di autobus. In seguito all’interruzione, si potranno registrare ritardi compresi fra i 5 e i 15 minuti, rispetto all’orario programmato dei treni. Informazioni si potranno avere telefonando al call center di Trenitalia (892021) o consultando il sito www.trenitalia.com.

<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>




Per visualizzare una news, è sufficiente selezionarne il titolo nel riquadro qui sotto:

Visualizzatore news sviluppato dal Comitato spontaneo Pendolari Bra ed Alba - www.pendolaribra.it - www.pendolaribra.altervista.org - pendolaribra@tiscali.it