<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>

Data di pubblicazione:07/10/2005
Fonte:Il Secolo XIX
Titolo dell’articolo:Prove di emergenza interrotta la ferrovia tra Acqui e Genova: l’esercitazione domani mattina
Testo dell’articolo:Acqui Terme - Prove di emergenza domani dalle ore 9.30 alle ore 12.55, lungo la linea ferroviaria Genova-Acqui Terme. La circolazione dei treni sarà interrotta per la precisione tra le stazioni di Genova Acquasanta e Genova Borzoli.
La simulazione di emergenza rientra nelle attività predisposte da Rfi, la società dell’infrastruttura del Gruppo Ferrovie dello Stato, nel quadro del "Piano annuale della sicurezza", per la formazione del personale.
L’esercitazione prevede la simulazione di uno scontro tra un treno passeggeri e un autocarro in corrispondenza del passaggio a livello di Genova Costa di Sestri Ponente in Via delle Vecchie fornaci.
Interverranno il personale ferroviario addetto alla gestione delle emergenze, i Vigili del Fuoco, la Polfer, il personale del 118 e della Pubblica Assistenza Croce Verde di Sestri Ponente.
L’esercitazione comporterà, naturalmente l’interruzione del traffico ferroviario. Il treno R 6161, in partenza alle 10,24 da Acqui Terme per Genova Brignole, sarà fermato nella stazione di Genova Acquasanta. Per i viaggiatori diretti a Genova, Trenitalia ha predisposto un servizio sostitutivo con pullman tra Campoligure e Genova Principe, via autostrada. Il treno R 6158 delle 12,11 da Genova Brignole per Acqui Terme, partirà dalla stazione di Genova Acquasanta. Per i viaggiatori in partenza da Genova, Trenitalia ha predisposto un autoservizio sostitutivo tra Genova Principe e Campoligure in coincidenza con il treno R 6158. Gli autobus sostitutivi partiranno e arriveranno nei piazzali antistanti le stazioni. In un comunicato diffuso ieri, Rfi e Trenitalia hanno assicurato che «attiveranno tutte le procedure necessarie per informare e assistere in maniera capillare ed esauriente la clientela. Informazioni saranno fornite nella stazioni, nelle biglietterie e negli uffici informazioni. In treno attraverso avvisi e comunicazioni del personale di bordo».

<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>




Per visualizzare una news, è sufficiente selezionarne il titolo nel riquadro qui sotto:

Visualizzatore news sviluppato dal Comitato spontaneo Pendolari Bra ed Alba - www.pendolaribra.it - www.pendolaribra.altervista.org - pendolaribra@tiscali.it