<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>

Data di pubblicazione:12/10/2005
Fonte:Piemonte Informa
Titolo dell’articolo:L’Assessore Borioli incontra i pendolari vercellesi: “da dicembre nuovo contratto di servizio per il trasporto ferroviario”
Testo dell’articolo:L’assessore ai Trasporti della Regione Piemonte, Daniele Borioli, replica al comitato dei pendolari del vercellese in merito all’accordo raggiunto con Trenitalia sulla linea Torino-Milano.
“Sono assolutamente consapevole dei problemi del trasporto ferroviario e dei pendolari che ogni giorno affrontano l’avventura del ritorno a casa. So anche, purtroppo, che i problemi non sono solo quelli della linea Torino-Milano o dei vercellesi, ma riguardano tutto il territorio piemontese. Spesso le esigenze di un gruppo di pendolari confliggono però con quelle di un altro e solo una panoramica completa e un lavoro lungo e sistematico possono porre rimedio in modo complessivo ai disagi dei viaggiatori e ai problemi del trasporto. Questo è un problema molto complesso che abbiamo iniziato ad affrontare, ma richiede tempo e misure radicali di intervento. Far collimare le esigenze di chi sta territorialmente in un posto con quelle di coloro che stanno in un altro non è cosa semplice. Per questo sto incontrando i gruppi di pendolari e per questo incontrerò anche quelli di Vercelli il 10 ottobre, presso la sede della Provincia”.
Relativamente all’accordo sulla Torino-Milano, l’assessore aggiunge: “Si tratta di un primo passo, mirato a una serie di problemi contingenti della linea, che attualmente è interessata dai cantieri per l’alta velocità, e giunge in risposta a precise richieste dei pendolari. Sulla situazione generale stiamo lavorando e già a partire dal prossimo contratto di servizio che andremo a sottoscrivere a dicembre metteremo in piedi una serie di provvedimenti che garantiscano migliori e più civili livelli di qualità del servizio”.

<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>




Per visualizzare una news, è sufficiente selezionarne il titolo nel riquadro qui sotto:

Visualizzatore news sviluppato dal Comitato spontaneo Pendolari Bra ed Alba - www.pendolaribra.it - www.pendolaribra.altervista.org - pendolaribra@tiscali.it