<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>

Data di pubblicazione:21/10/2005
Fonte:Provincia Informa
Titolo dell’articolo:Piano Trenitalia per cercare di ridurre il numero delle corse sottoutilizzate
Testo dell’articolo:Cuneo – Nel corso di due incontri tecnici con i responsabili di Trenitalia è stato definito un piano per cercare di ridurre il numero delle corse sottoutilizzate. La riorganizzazione è stata illustrata dall’assessore Ambrogio Invernizzi, nel corso della riunione di Giunta del 20 ottobre. In particolare, sulla linea Cuneo - Mondovì è stato ottenuto un nuovo autobus in partenza alle 17,35 da Mondovì, con ritorno a Cuneo alle 19,40, in quanto l’ultimo treno utile partiva da Cuneo alle 19,08. Gli studenti diretti a Mondovì saranno ammessi sugli autobus in partenza da Cuneo alle 7 e in partenza da Mondovì alle 13,20, con lo stesso abbonamento Trenitalia, senza maggiorazioni.

Anche sulla linea Cuneo-Saluzzo e Saluzzo-Savigliano, sono stati soppressi alcuni treni nelle ore di “morbida” e sono stati aggiunti autobus sostitutivi del treno. Vengono mantenuti i treni nelle sole fasce utilizzate dai pendolari. Sulla linea Fossano-Mondovì-Ceva vengono soppresse 3 corse in orari non di punta. Trattandosi di treni locali che effettuavano tutte le fermate, le attese dei passeggeri per la coincidenza con i treni successivi possono variare dai 30 ai 60 minuti (la frequentazione delle stazioni di Lesegno, San Michele e Saliceto nelle corse soppresse non è mai superiore alle 2 unità). Sulla linea Fossano-Cuneo vengono soppresse 6 corse in orari non di punta, gli utenti dovranno attendere la coincidenza con i treni successivi per circa 30 minuti. Le corse sostitutive sulla linea Fossano-Ceva che venivano effettuate dalla Provincia con autobus sostitutivi sono state soppresse per mancanza di utenza. I chilometri sono stati reimpiegati sulla linea Cuneo-Mondovì. Sulla linea Ceva-Ormea vengono soppressi 4 convogli in ore non di punta con la possibilità di usufruire degli autobus che attualmente svolgono servizi paralleli sulla linea Mondovì-Ceva-Ormea-Imperia (su queste corse si potrà viaggiare con lo stesso abbonamento Trenitalia, senza maggiorazioni). Tutte le variazioni avranno decorrenza a partire dall’11 dicembre.

<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>




Per visualizzare una news, è sufficiente selezionarne il titolo nel riquadro qui sotto:

Visualizzatore news sviluppato dal Comitato spontaneo Pendolari Bra ed Alba - www.pendolaribra.it - www.pendolaribra.altervista.org - pendolaribra@tiscali.it