<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>

Data di pubblicazione:26/10/2005
Fonte:TargatoCN.it
Titolo dell’articolo:Pendolari a Borioli: "No a riduzioni degli orari dei treni"
Testo dell’articolo:ALBA. Incremento dei treni mattutini in partenza da Alba e Bra con destinazione Torino Porta Nuova, riduzione dei tempi di percorrenza nelle tratte Alba-Bra-Torino, Alba-Bra-Cuneo e Alba-Asti, individuazione di un referente regionale a cui segnalare problemi e da cui ottenere risposta scritta entro 30 giorni, con motivazioni dei disagi ed eventuali provvedimenti.
Queste alcune delle richieste che verranno avanzate oggi dal Comitato Spontaneo Pendolari Bra e Alba, nell’incontro con l’assessore regionale ai Trasporti Borioli.
"Rifiutiamo per il 2006 qualsiasi ipotesi di riduzione del servizio sulle linee Bra-Torino e Cavallermaggiore-Bra-Alba rispetto agli orari dei quest’anno - spiega il portavoce del Comitato Andrea Sacco - e proponiamo l’introduzione di un biglietto unico provinciale valido per ogni mezzo di trasporto. Chiediamo inoltre di essere invitati ad ogni incontro sul progetto per l’abolizione del passaggio a livello a Bra, visto che quest’intervento modificherebbe, per tempi lunghi, il servizio ferroviario tra Bra e Alba".
"Vorremo anche - conclude Sacco - che fossero rivisti tutti gli orari ferroviari della Provincia, con la costituzione di una commissione tecnica che fornisca le linee guida del servizio da erogare e che fossero riorganizzati e coordinati con quelli dei treni, gli orari delle linee di autobus extraurbani e delle conurbazioni".

<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>




Per visualizzare una news, è sufficiente selezionarne il titolo nel riquadro qui sotto:

Visualizzatore news sviluppato dal Comitato spontaneo Pendolari Bra ed Alba - www.pendolaribra.it - www.pendolaribra.altervista.org - pendolaribra@tiscali.it