<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>

Data di pubblicazione:27/10/2005
Fonte:Corriere.it
Titolo dell’articolo:Sorpresa sull’Intercity, un topo a bordo
Testo dell’articolo:ROMA - Dopo le cimici, i topi. Un ratto di discrete dimensioni ha seminato il panico stamani tra i pendolari che affollavano il treno intercity Caserta-Roma, partito dalla città campana alle 6.30 e in arrivo alle 8.25 alla stazione Termini. La presenza dell’intruso è stata denunciata da uno dei passeggeri, che si sono subito trasferiti in un’altra carrozza. L’indesiderato ospite era a terra, tra i sedili di uno scompartimento. «Siamo abituati a viaggiare in condizioni di affollamento - ha detto un pendolare - ma vedere addirittura un topo ha provocato un allarme particolare».
INTERROGAZIONE PARLAMENTARE - «Non vi è relazione tra la pulizia delle carrozze dei treni e la presenza di un topo in uno scompartimento. La vettura è uscita dal deposito pulita con certificazione - ha fatto sapere l’ufficio stampa di Trenitalia -. Le carrozze dei treni rimangono spesso parcheggiate all’aperto con elementi di comunicazione con l’esterno che possono facilitare l’ingresso di ospiti indesiderati». «Questo è l’ultimo di una serie di gravi disagi che stanno colpendo Trenitalia e mettendo a serio rischio la salute dei viaggiatori» ha rimarcato invece l’onorevole Gennaro Coronella di An, annunciando la presentazione di un’interrogazione parlamentare. «Dopo le cimici e le zecche ora un topo - si legge nella nota di Coronella - che dimostra l’esistenza di una vera emergenza sanitaria non più tollerabile e che impone interventi urgenti e concreti, che vadano oltre le solite parole di circostanza».

<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>




Per visualizzare una news, è sufficiente selezionarne il titolo nel riquadro qui sotto:

Visualizzatore news sviluppato dal Comitato spontaneo Pendolari Bra ed Alba - www.pendolaribra.it - www.pendolaribra.altervista.org - pendolaribra@tiscali.it