<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>

Data di pubblicazione:28/10/2005
Fonte:TargatoCN.it
Titolo dell’articolo:Treni, nuovi orari e proteste. I pendolari: “Troppi disagi”
Testo dell’articolo:MONDOVÌ. Cambiano gli orari sulla linea ferroviaria Mondovì-Cuneo-Alba. I pendolari protestano per nuovi disagi. “A causa dei lavori sulla linea da agosto è stato istituito un bus sostitutivo - racconta Silvia Nasi, che viaggia ogni giorno su quella tratta -. La novità ha creato disagi non indifferenti, ma permetteva l’arrivo in Alba per le 7,45, in tempo per entrare al lavoro entro le 8. Con il nuovo orario entrato in vigore il primo treno-bus utile Cavallermaggiore-Alba è alle 7,24 con arrivo in stazione alle 8, cioè non in tempo utile per bollare in orario a chi, come me, entra per quell’ora in ufficio”. Al ritorno la situazione non migliora. “Chi non può uscire dal luogo di lavoro prima delle 17 è costretto a prendere il treno un’ora dopo, e si arriva a casa a Mondovì per le otto di sera” spiegano i pendolari.

“La rivoluzione d’orario nelle ore di punta - conclude Silvia Nasi - nuoce gravemente a tutti i viaggiatori. Serve maggiore rispetto da parte di chi, a tavolino, redige gli orari. Basterebbe un minimo di ragionamento e non lasciare in mano alla sorte simili decisioni”.

<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>




Per visualizzare una news, è sufficiente selezionarne il titolo nel riquadro qui sotto:

Visualizzatore news sviluppato dal Comitato spontaneo Pendolari Bra ed Alba - www.pendolaribra.it - www.pendolaribra.altervista.org - pendolaribra@tiscali.it