<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>

Data di pubblicazione:04/11/2005
Fonte:RadioStereo5.info
Titolo dell’articolo:Tagli ai collegamenti ferroviari della Granda
Testo dell’articolo:Le Ferrovie dello Stato hanno reso noto che dismetteranno, entro il 2008, 46 linee ferroviarie per un totale di 5 mila chilometri; di queste 14 riguardano il Piemonte e 2 la provincia di Cuneo: sono i collegamenti ferroviari Ceva-Ormea e Cuneo-Mondovì.

A questo proposito il Consigliere regionale Sergio Dalmasso, capogruppo di Rifondazione Comunista, ha ricordato che la provincia di Cuneo ha già perso diverse linee ferroviarie (come la Saluzzo-Torino e la Bra-Ceva) e non deve essere ulteriormente colpita, inoltre la soppressione della Cuneo-Mondovì sarebbe particolarmente assurda dopo la costruzione del ponte sul Gesso distrutto dall’alluvione nel 1996.
Dalmasso ha chiede pertanto all’assessore regionale Daniele Borioli di impegnarsi per evitare nuovi tagli; per potenziare le linee esistenti e per migliorare le condizioni di viaggio dei tanti pendolari (specialmente sulle tratte Torino-Savona, Cuneo-Ventimiglia-Nizza oltre alla grave situazione della zona di Bra ed Alba).

<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>




Per visualizzare una news, è sufficiente selezionarne il titolo nel riquadro qui sotto:

Visualizzatore news sviluppato dal Comitato spontaneo Pendolari Bra ed Alba - www.pendolaribra.it - www.pendolaribra.altervista.org - pendolaribra@tiscali.it