<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>

Data di pubblicazione:04/11/2005
Fonte:TargatoCN.it
Titolo dell’articolo:Ferrovie, interrogazione in Regione su tagli linee cuneesi
Testo dell’articolo:TORINO. La provincia di Cuneo e il Piemonte fortemente penalizzati dalle politiche di tagli di Trenitalia. Lo sostengono i consiglieri Gilberto Pichetto e Ugo Cavallera, del gruppo di Forza Italia con una interrogazione urgente presentata alla Giunta regionale.

“Le notizie che abbiamo appreso dagli organi di informazione - dicono Cavallera e Pichetto - sono allarmanti, saranno toccate 14 linee della rete regionale, sulle 47 da tagliare a livello nazionale. Ancora una volta il Piemonte esce fortemente penalizzato, mentre si dovrebbe fare ogni sforzo per sviluppare il trasporto pubblico su rotaia, anche per ridurre le emissioni di gas di scarico e l’inquinamento ambientale”.
Nell’interrogazione i consiglieri sottolineano che i tagli andrebbero a indebolire collegamenti cruciali per il territorio piemontese, utilizzati dai pendolari che si spostano per lavoro o per studio.

<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>




Per visualizzare una news, è sufficiente selezionarne il titolo nel riquadro qui sotto:

Visualizzatore news sviluppato dal Comitato spontaneo Pendolari Bra ed Alba - www.pendolaribra.it - www.pendolaribra.altervista.org - pendolaribra@tiscali.it