<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>

Data di pubblicazione:14/11/2005
Fonte:Repubblica
Titolo dell’articolo:Villanova d’Asti, cade una passerella sui binari: interrotta ferrovia Torino-Roma
Testo dell’articolo:ASTI - La linea ferroviaria Torino-Roma è interrotta dalle 7:30 di stamani per la parziale caduta di un ponte metallico, che ha danneggiato i cavi elettrici e ferito lievemente due operai che sono scivolati in una scarpata mentre scappavano. L’incidente è accaduto a Villanova d’Asti, in provincia di Asti, dove un ponte metallico, che era stato collocato provvisoriamente ieri sera a completamento di una pista ciclabile, si è piegato su se stesso, bloccando i binari e tranciando le linee elettriche. La passerella doveva congiungere la strada di Dusino San Michele con quella per Buttigliera.

La circolazione ferroviaria al momento è bloccata tra le stazioni di Villafranca e Villanova e si registrano ritardi medi di quaranta minuti. Per i convogli regionali Trenitalia ha istituito un servizio sostitutivo di bus tra le stazioni di Villafranca e Cambiano mentre i treni a lunga percorrenza sono stati deviati. Quelli che provengono da Roma da Alessandria sono deviati verso Novara per poi raggiungere Torino, con inevitabili ritardi.

Per portare migliaia di pendolari al lavoro sono stati attivati servizi di pullman. Secondo le previsioni dei tecnici, la linea sarà riattivata non prima delle 20 di questa sera.

<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>




Per visualizzare una news, è sufficiente selezionarne il titolo nel riquadro qui sotto:

Visualizzatore news sviluppato dal Comitato spontaneo Pendolari Bra ed Alba - www.pendolaribra.it - www.pendolaribra.altervista.org - pendolaribra@tiscali.it