<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>

Data di pubblicazione:17/11/2005
Fonte:RadioStereo5.info
Titolo dell’articolo:Incontro per i nuovi orari ferroviari.
Testo dell’articolo:Si terrà lunedì prossimo nella sede dell’assessorato ai trasporti della Regione Piemonte il quarto tavolo tecnico per la definizione degli orari ferroviari per il 2006 e per valutare le nuove modifiche apportate dal Rfi e Trenitalia sull’orario che entra in vigore dal prossimo mese.

All’incontro parteciperà anche il comitato spontaneo dei pendolari di Bra ed Alba che contestano tra l’altro errori, incongruenze e correzioni a penna presenti nelle fotocopie che furono distribuite a fine ottobre durante un incontro ad Alba proprio con l’assessore competente Daniele Borioli: i documenti sono ancora indicati come bozze, ma c’è il timore che siano definitivi.
Le contestazioni riguardano molte linee della Granda: Torino-Savona, Fossano-Cuneo-Ventimiglia, Torino-Bra-Ceva, Asti-Alba-Bra-Cavallermaggiore.
Si constano le revisioni al rialzo dei tempi di percorrenza, la perdita di coincidenze e le lunghe soste in alcune stazioni. Il comitato richiederà all’assessore regionale la revisione di tutti gli orari delle linee della provincia di Cuneo già a partire da giugno 2006, suggerendo la costituzione di una commissione tecnica che fornisca le linee guida del servizio da erogare e la riorganizzazione degli orari delle linee di autobus da coordinare con gli orari ferroviari, magari introducendo un biglietto unico provinciale valido per ogni mezzo di trasporto

<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>




Per visualizzare una news, è sufficiente selezionarne il titolo nel riquadro qui sotto:

Visualizzatore news sviluppato dal Comitato spontaneo Pendolari Bra ed Alba - www.pendolaribra.it - www.pendolaribra.altervista.org - pendolaribra@tiscali.it