<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>

Data di pubblicazione:18/11/2005
Fonte:TargatoCN.it
Titolo dell’articolo:Treni sporchi, Cotto: "No ispettori, ma addetti a pulizia"
Testo dell’articolo:CUNEO. Continua la polemica relativa al trasporto ferroviario, non solo rigurdo ai treni soppressi o in ritardo, ma anche in merito alle cattive condizioni igieniche che spesso si trovano sui convogli.
“Invece di assumere ispettori per controllare se i treni sono puliti, la Regione paghi del personale perché la pulizia la facciano davvero!”. Così commenta il consigliere regionale Mariangela Cotto la notizia che l’assessorato regionale ai Trasporti avrebbe assunto dodici ispettori per monitorare la pulizia sui treni.
“E’un lavoro perfettamente inutile – dice Cotto - perché il fatto che i treni siano sporchi è ben risaputo, e segnalato ogni giorno dalle migliaia di pendolari che per lavoro o studio utilizzano i treni locali. Non c’è bisogno di fare nessun monitoraggio, né tantomeno pagare persone per verificare una cosa che è sotto gli occhi di tutti. Piuttosto, sarebbe meglio assumere addetti alla pulizia, che magari costerebbero anche meno dei mitici ispettori, ma sicuramente sarebbero più utili”.

<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>




Per visualizzare una news, è sufficiente selezionarne il titolo nel riquadro qui sotto:

Visualizzatore news sviluppato dal Comitato spontaneo Pendolari Bra ed Alba - www.pendolaribra.it - www.pendolaribra.altervista.org - pendolaribra@tiscali.it