<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>

Data di pubblicazione:23/11/2005
Fonte:Piemonte Informa
Titolo dell’articolo:L’assessore regionale ai trasporti Borioli annuncia: di nuovo attiva la tratta ferroviaria Pinerolo-Torre Pellice
Testo dell’articolo:La Regione Piemonte, come da impegno, ha riattivato a partire dall’11 dicembre il trasporto ferroviario tra Pinerolo e Torre Pellice.
“Ci è stato chiesto – spiega l’assessore ai Trasporti Daniele Borioli - dai sindaci, dalla comunità montana e dai pendolari e, grazie anche alla collaborazione dei consiglieri regionali che si sono attivati, oggi siamo in grado di riattivare questa tratta. Ringrazio anche i sindaci per il senso di responsabilità dimostrato nell’affrontare un tema che porterà qualche disagio”.
La riapertura si inquadra in un progetto più complessivo al quale la Regione, la Provincia, Rfi, Trenitalia e Amm stanno lavorando per programmare nei prossimi anni, in modo progressivo, il superamento delle criticità determinate in modo particolare dall’interferenza tra la rete ferroviaria, la viabilità e gli impianti tecnologici che governano i passaggi a livello.
“La tratta Pinerolo-Torre Pellice - conclude Borioli - potrebbe essere oggetto nei prossimi anni di un progetto sperimentale, auspicabilmente utile per tutto il Piemonte, che prevede una modalità di trasporto leggera su ferro, il cosiddetto tram-treno”.


<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>




Per visualizzare una news, è sufficiente selezionarne il titolo nel riquadro qui sotto:

Visualizzatore news sviluppato dal Comitato spontaneo Pendolari Bra ed Alba - www.pendolaribra.it - www.pendolaribra.altervista.org - pendolaribra@tiscali.it