<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>

Data di pubblicazione:29/11/2005
Fonte:TargatoCN.it
Titolo dell’articolo:Tagli ai trasporti ferroviari. Costa: “C’è comitato tecnico”
Testo dell’articolo:CUNEO. Sarà costituito un comitato tecnico per affrontare il problema del trasporto ferroviario nella Granda e per affrontare la necessità di un’integrazione dell’intero sistema, a partire dai bisogni della gente. Ne faranno parte, oltre alla Provincia, i rappresentanti di Trenitalia, delle aziende di trasporto pubblico locale, della parte sindacale, dei comitati degli utenti comprese le scuole, delle due Unioni dei piccoli e dei grandi Comuni e delle Comunità montane. È la decisione presa al termine dell’incontro di questa mattina, su invito del presidente Raffaele Costa, per affrontare il problema “treni”, con particolare attenzione alle linee Cuneo-Mondovì e Ceva-Ormea, minacciate da modifiche e tagli dei servizi annunciati da Trenitalia a partire dall’11 dicembre. Erano presenti anche l’assessore provinciale ai Trasporti Ambrogio Invernizzi, il consigliere regionale Giorgio Ferraris, i segretari generali di Cgil, Cisl e Uil e una rappresentanza degli utenti che chiedono di lasciare inalterati gli orari attuali dei treni, mantenere il numero delle corse e ripristinare il servizio ferroviario anche nei periodi di chiusura delle scuole.

“Siamo disponibili a fare tutto quanto possibile – ha dichiarato Costa – per cercare di risolvere un problema molto sentito che va visto anche nell’ottica della sicurezza, perché incentivare l’uso del treno servirebbe anche ad alleggerire il traffico sulle nostre strade. Già domani avrò un incontro con l’assessore regionale Borioli per concordare una linea d’intervento comune su un problema che riguarda tutto il Piemonte”.

<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>




Per visualizzare una news, è sufficiente selezionarne il titolo nel riquadro qui sotto:

Visualizzatore news sviluppato dal Comitato spontaneo Pendolari Bra ed Alba - www.pendolaribra.it - www.pendolaribra.altervista.org - pendolaribra@tiscali.it