<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>

Data di pubblicazione:13/12/2005
Fonte:Gazzetta d’Alba
Titolo dell’articolo:Treni in tilt? Facciamoci una società di gestione
Testo dell’articolo:Nuovo incontro ad Alba il 16. L’assessore Daniele Borioli propone una svolta tra enti pubblici
Per venerdì 16 dicembre – alle 16 nella sala Resistenza del Comune di Alba, in piazza Duomo – è fissata la prima di una serie di riunioni che si svolgeranno alla presenza dei referenti della Provincia di Cuneo e dei Comitati pendolari interessati, per la definizione dell’orario che entrerà in vigore nel giugno 2006 per le linee Torino-Savona e Bra-Alba in sostituzione del tanto osteggiato Memorario attuale, legato al principio del cadenzamento.

«Ogni volta che ci siamo riuniti abbiamo registrato la disponibilità dei funzionari di Trenitalia a intervenire. Poi, alle parole non hanno fatto seguito i fatti. A questo punto credo sia necessario imboccare una strada diversa», ha affermato il consigliere regionale Mariano Rabino. «L’assessore regionale ai trasporti Daniele Borioli ha parlato della possibilità che sia la Regione a interessarsi in prima persona del trasporto ferroviario, creando un’apposita società di gestione. Borioli ha anche detto che si devono dare maggiori competenze alle Province, affinché possano dire la loro. A mio parere si potrebbe creare una società che coinvolga la Regione, le Province e i principali Comuni. Chi entrerà nella società di gestione dovrebbe mettere a disposizione risorse e programmazione per consentire il funzionamento di una struttura fondamentale». Gli orari sono consultabili sul sito web del Comitato pendolari di Alba e Bra (www.pendolaribra.altervista.org).

<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>




Per visualizzare una news, è sufficiente selezionarne il titolo nel riquadro qui sotto:

Visualizzatore news sviluppato dal Comitato spontaneo Pendolari Bra ed Alba - www.pendolaribra.it - www.pendolaribra.altervista.org - pendolaribra@tiscali.it