<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>

Data di pubblicazione:15/12/2005
Fonte:Mailing List UTP
Titolo dell’articolo:Sanremo, principio di incendio del locomotore, tanta paura nel tunnel
Testo dell’articolo:Il locomotore di un treno regionale è andato a fuoco nella galleria sotterranea della stazione di Sanremo. I passeggeri sono stati fatti scendere dal treno e al momento non risultano feriti né intossicati. La linea ferroviaria Genova-Ventimiglia è bloccata dalle 17.30 in entrambi i sensi di marcia per consentire le operazioni di ripristino. Dalle prime testimonianze è emerso che il treno, il regionale 11381 in linea da Ventimiglia a Genova, stava entrando nella nuova stazione di Sanremo, che è sotterranea, quando i macchinisti e alcuni passeggeri delle prime carrozze si sono accorti di un forte e acre odore provenire dal locomoto re. Quando il treno è arrivato nei pressi della banchina e i macchinisti hanno fermato il convoglio si è sprigionato un principio d’incendio e molto fumo. Trenitalia ha riferito che dalla macchina non si sono levate fiamme ma solo fumo che sarebbe stato originato da un problema elettrico. Gli agenti della Polfer e il personale delle ferrovie hanno aiutato i passeggeri a lasciare velocemente le carrozze e a infilarsi nel tunnel pedonale che porta fuori dalla stazione.
Sull’episodio è stato aperto un fascicolo presso la Procura della Repubblica di Sanremo, ieri intanto analogo incidente a Moneglia dove una locomotiva ha avuto un principio di incendio ed il treno è rimasto a metà nella galleria Vallegrande tra Moneglia e Riva Trigoso, la galleria è lunga oltre nove chilometri. Moneglia si trova nel levante ligure, sull’episodio indaga il Pubblico Ministero di Chiavari Margherita Ravera.

<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>




Per visualizzare una news, è sufficiente selezionarne il titolo nel riquadro qui sotto:

Visualizzatore news sviluppato dal Comitato spontaneo Pendolari Bra ed Alba - www.pendolaribra.it - www.pendolaribra.altervista.org - pendolaribra@tiscali.it