<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>

Data di pubblicazione:29/12/2005
Fonte:La Stampa edizione di Cuneo
Titolo dell’articolo:In breve. Auto finisce sui binari, linea Fs bloccata 2 ore. Treno si guasta e i pendolari accusano le Fs «Lasciati al freddo e senza informazioni»
Testo dell’articolo:Auto finisce sui binari, linea Fs bloccata 2 ore.
È rimasta chiusa per circa un’ora, martedì sera, la linea ferroviaria Nizza-Castagnole Lanze dopo l’incidente che ha coinvolto Francesca Zorzi, 19 anni di Nizza, e C. N., 18, di Santo Stefano Belbo, sulla provinciale, alle porte di Canelli. L’auto ha sbandato ed è finita sui binari.


Treno si guasta e i pendolari accusano le Fs «Lasciati al freddo e senza informazioni»
Nuova «odissea» per i pendolari Fs della linea Torino-Cuneo: martedì sera il convoglio partito alle 17,35 dal capoluogo regionale si è guastato quasi subito. Racconta un viaggiatore: «Al Lingotto è arrivato 20 minuti in ritardo. Si è viaggiato a strattoni fino a Moncalieri, dove si è fermato tra il ponte sul Po e la stazione. È mancato il riscaldamento, la luce andava e veniva. I ferrovieri hanno tentato di rimettere in moto il locomotore che però si è definitivamente rotto». Nessuno ha avvertito gli utenti dell’avaria. «Improvvisamente – prosegue il pendolare – il capotreno ci ha detto di scendere e di proseguire su un’altra corsa, senza però specificare quale. L’altoparlante ha annunciato l’arrivo di un treno per Savona in ritardo di mezzora. Abbiamo atteso altri dieci minuti al gelo. Ma a Fossano non c’era il pullman sostitutivo per chi doveva arrivare a Cuneo. Così abbiamo impiegato il doppio del tempo previsto».

<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>




Per visualizzare una news, è sufficiente selezionarne il titolo nel riquadro qui sotto:

Visualizzatore news sviluppato dal Comitato spontaneo Pendolari Bra ed Alba - www.pendolaribra.it - www.pendolaribra.altervista.org - pendolaribra@tiscali.it