<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>

Data di pubblicazione:31/12/2005
Fonte:Eco del Chisone
Titolo dell’articolo:Ancora problemi sulla Pinerolo-Torre: costretti a rimpiangere il vecchio treno a vapore
Testo dell’articolo:Ancora problemi in settimana per i servizi ferroviari. Il ritardo è ormai la regola, la soppressione improvvisa delle corse “per mancanza di personale o del materiale rotabile” una spada di Damocle che pende costantemente sul capo dei viaggiatori. Materiale vecchio, che si guasta o in restyling, ferrovieri in numero insufficiente e costretti a lunghi turni lavorativi. Anche il nuovo orario annuale, entrato in vigore l’11 dicembre, sembra proprio non voler funzionare, come i passaggi a livello di Pinerolo, spesso in tilt con grande disperazione degli automobilisti. È accaduto ancora, questa volta in via Toscanini, isolando per un’ora e mezzo l’intero quartiere di Borgo Nuovo. Sotto accusa i tagli sistematici dei finanziamenti all’Azienda ferroviaria.

Tutto ciò mentre nel 1898, con un treno a vapore, si poteva andare da Pinerolo a Torino in soli 52 minuti; i ritardi, nell’Italia di fine secolo, erano spiacevoli e rare eccezioni.

<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>




Per visualizzare una news, è sufficiente selezionarne il titolo nel riquadro qui sotto:

Visualizzatore news sviluppato dal Comitato spontaneo Pendolari Bra ed Alba - www.pendolaribra.it - www.pendolaribra.altervista.org - pendolaribra@tiscali.it