<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>

Data di pubblicazione:03/01/2006
Fonte:Virgilio
Titolo dell’articolo:Trenitalia: consumatori chiedono ripristino treni interregionali
Testo dell’articolo:Roma, 2 gen. (Apcom) - Si svolgerà domani il confronto tra Trenitalia e le associazioni dei consumatori per discutere della decisione dell’azienda di sopprimere gli interregionali. Provvedimento che ha arrecato disagi ai viaggiatori e un aumento del prezzo del biglietto. Lo annuncia Federconsumatori, sottolineando che la riunione affronterà tutte le problematiche relative alle innovazioni introdotte con il nuovo orario ferroviario.

“Federconsumatori - riferisce una nota - ha richiesto l’incontro a causa del fortissimo disagio provocato a tutti i viaggiatori e, in particolare ai pendolari, dalla scelta di sostituire i treni interregionali con gli intercity. Si deve sborsare dal 65 al 75 per cento di aumento del prezzo del biglietto per viaggiare sostanzialmente alle stesse condizioni di prima, se non peggiori. In molti casi - lamenta l’associazione - il tempo del viaggio è più lungo a causa dei cambi necessari a raggiungere le stazioni dove non fermeranno gli intercity”.

Alla riunione parteciperanno i rappresentanti dei pendolari che in questi giorni sono stati protagonisti di forti proteste. In migliaia hanno partecipato a iniziative per contestare le decisioni di Trenitalia. Lombardia, Piemonte, Liguria, Emilia e Toscana sono tra le regioni più colpite dalle innovazioni introdotte.

“Se Trenitalia - ammonisce Federconsumatori - non verrà all’incontro con la disponibilità a rivedere e correggere le decisioni prese e a confrontarsi su una nuova strategia riguardante temi della sicurezza, delle tariffe, della pulizia e della qualità complessiva dei servizi, allora dovremo decidere sempre nel rispetto della legalità nuove iniziative più dure e più forti da mettere in campo”.

<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>




Per visualizzare una news, è sufficiente selezionarne il titolo nel riquadro qui sotto:

Visualizzatore news sviluppato dal Comitato spontaneo Pendolari Bra ed Alba - www.pendolaribra.it - www.pendolaribra.altervista.org - pendolaribra@tiscali.it