<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>

Data di pubblicazione:03/01/2006
Fonte:Mailing List UTP
Titolo dell’articolo:Intercity infestati dalle zecche. Treni sporchi:aperta inchiesta a Torino
Testo dell’articolo:Viaggiare in una cuccetta su un Intercity può portare qualche inconveniente per la salute. Pulci, formiche e zecche sono ormai passeggeri abituali sia in 2° che in 1° classe. Al punto che qualcuno ha dovuto rivolgersi a un medico con le scuse di Trenitalia. Sotto accusa la pulizia dei treni: a Torino è stata aperta un’inchiesta per lesioni personali colpose nei confronti della società e per frode dell’impresa di pulizie.

Negli ultimi giorni i casi di ospiti sgraditi a bordo delle carrozze si sono moltiplicati: due persone sono ricorse alle cure mediche a Lamezia Terme dopo essere stati assaliti da pulci sul convoglio 35014 per Milano. Due scompartimenti hanno dovuto essere sgomberati su un Roma-Milano dopo il ritrovamento di cinque zecche nella cuccetta da parte di una donna.

La società che gestisce i convogli ferroviari Trenitalia ha inviato lettere di scuse e ha fatto sapere che le carrozze sporche saranno eliminate, i controlli raddoppiati e che i tre quarti delle carrozze sono già stati disinfestati appena due settimane dopo la norma volta a garantire che il livello minimo di pulizia nelle carrozze non sia inferiore a uno standard predefinito. Ma ciò non ha impedito l’apertura di una doppia inchiesta a Torino da parte del pm Raffaele Guariniello, contro Trenitalia per lesioni colpose e contro la società di pulizie per frode. Le "prove" sono state raccolte dai Nas in un blitz all’alba su sette treni in partenza e in arrivo dal capoluogo piemontese: formicai in piena attività, toilette intasate e lavandini dei bagni senz’acqua, cestini dei rifiuti sporchi, tappezzerie dei sedili macchiate, porte rotte.

<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>




Per visualizzare una news, è sufficiente selezionarne il titolo nel riquadro qui sotto:

Visualizzatore news sviluppato dal Comitato spontaneo Pendolari Bra ed Alba - www.pendolaribra.it - www.pendolaribra.altervista.org - pendolaribra@tiscali.it