<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>

Data di pubblicazione:04/01/2006
Fonte:Comitato Pendolari Torino-Milano
Titolo dell’articolo:Comunicato stampa
Testo dell’articolo:L’Assessore ai Trasporti della Regione Piemonte ha riconfermato che per il mese di febbraio 2006 i pendolari abbonati del Piemonte (circa 60.000) non dovranno pagare il loro abbomento, ma verrà corrisposto con i soldi delle multe che la Trenitalia paga ogni anno alla Regione per i differvizi causati agli utenti. Potranno usufruire dell’abbonamento gratuito tutti i possessori di abbonamenti regionali e interregionali. Rimane ancora da risolvere il problema per gli utenti con abbonamenti (Formula) Riteniamo sia indispensabile riconoscere a tutti lo stesso diritto, per cui chiediamo all’Assessore Borioli di far appllicare la stessa normativa. Per gli abbonamenti annuali due sono le possibilità, rinnovarli un mese dopo la scadenza o per chi li avesse gia rinnovati, estenderne la validita al mese successivo la scadenza. In tutte le altre regioni, i comitati dei pendolari si stanno attivando presso i rispettivi Assessorati ai Trasporti per seguire l’esempio dell’Assessore Borioli. Nei giorni scorsi è stata inoltrata a Roma alla segreteria del Presidente della Camera e ai parlamentari di tutti i partiti, la richiesta per un incontro con una delegazione di tutti i comitati dei pendolari in Italia. La motivazione:
  1. Chiedere di chi è la responsabilità del disastroso stato in cui versano le nostre ferrovie.
  2. Perché si è arrivati a tale situazione di degrado.
  3. Quali sono gli interventi da fare nell’immediato per riportare ad un livello accettabile un servizio pubblico di cosi grande importanza per tutti i cittadini.


Cesare Carbonari
portavoce Comitato spontaneo pendolari Torino-Milano


<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>




Per visualizzare una news, è sufficiente selezionarne il titolo nel riquadro qui sotto:

Visualizzatore news sviluppato dal Comitato spontaneo Pendolari Bra ed Alba - www.pendolaribra.it - www.pendolaribra.altervista.org - pendolaribra@tiscali.it