<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>

Data di pubblicazione:08/01/2006
Fonte:La Stampa
Titolo dell’articolo:Treni, Ancona-Pescara bloccata per ore
Testo dell’articolo:ANCONA. È stato riattivato alle 11.00 il binario dispari della tratta Ancona-Pescara dove alle 3,40 di questa notte è avvenuto guasto tecnico ad un carrello dell’Intercity Lecce-Milano, in prossimità della stazione di Loreto, in provincia di Ancona. «Entro un paio d’ore ricominceranno a passare regolarmente tutti i treni e ci sarà la normalità della circolazione -ha riferito all’ADNKRONOS Trenitalia- È stata fornita assistenza a 3500 viaggiatori: grazie all’aiuto dei bar della zona, sono stati preparati 2500 panini ed inoltre è stata offerta la possibilità di consumare un pasto negli stessi bar tutto a spese di Trenitalia».

BOLGIA ALLA STAZIONE DI CIVITANOVA MARCHE
Oltre 1.500 persone, secondo stime approssimative, sono accalcate nella stazione di Civitanova Marche, indirettamente interessata dal guasto dell’Intercity Lecce-Milano che ha provocato problemi a catena anche per gli altri treni in arrivo o in partenza lungo la tratta. Vi sono bagagli ammassati ovunque e i passeggeri - che hanno con sè anche molti bambini - protestano logorati dalla stanchezza e senza sapere come proseguirà il viaggio.

Nel piazzale antistante la stazione c’è un ingorgo di traffico dovuto ai circa 20 pullman con cui i viaggiatori dovrebbero essere “smistati” verso altre stazioni: da Osimo a Civitanova per quelli che vanno verso sud e da Civitanova a Osimo quelli diretti a nord. Per di più, la situazione del traffico già caotica è aggravata dal fatto che oggi a Civitanova è giorno di mercato.

<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>




Per visualizzare una news, è sufficiente selezionarne il titolo nel riquadro qui sotto:

Visualizzatore news sviluppato dal Comitato spontaneo Pendolari Bra ed Alba - www.pendolaribra.it - www.pendolaribra.altervista.org - pendolaribra@tiscali.it