<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>

Data di pubblicazione:10/01/2006
Fonte:Repubblica
Titolo dell’articolo:Abbonamento Fs gratis a febbraio: il Piemonte risarcisce i pendolari
Testo dell’articolo:TORINO - Dopo tanti disagi, una buona notizia. I pendolari del Piemonte che per andare a lavoro utilizzano i treni, a febbraio viaggeranno gratis. A confermarlo, dopo l’annuncio di fine anno, è stato oggi l’assessore regionale ai Trasporti, Daniele Borioli, reduce da un incontro a Torino con i rappresentanti dei vertici nazionali di Trenitalia.

Il “bonus” vuole essere un parziale risarcimento per i tanti disservizi avvenuti nel corso del mese di dicembre. Per sostenerne il costo (si calcola una spesa attorno ai due milioni di euro) la Regione attingerà al fondo creato con le sanzioni applicate a Trenitalia per le inadempienze contrattuali accertate sino ad oggi (complessivamente nelle casse dell’amministrazione regionale dovrebbero entrare circa sei milioni di euro).

A beneficiare dell’abbonamento gratuito saranno anche i pendolari piemontesi interregionali che usufruiscono della cosiddetta “tariffa 21” per raggiungere località della Lombardia, della Liguria o di un’altra regione. Nel corso dell’incontro con l’assessore, i dirigenti dell’azienda ferroviaria hanno dato la loro disponibilità ad organizzare la logistica per consegnare gli abbonamenti gratuiti, mettendo a disposizione personale di stazione e sportelli.

<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>




Per visualizzare una news, è sufficiente selezionarne il titolo nel riquadro qui sotto:

Visualizzatore news sviluppato dal Comitato spontaneo Pendolari Bra ed Alba - www.pendolaribra.it - www.pendolaribra.altervista.org - pendolaribra@tiscali.it