<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>

Data di pubblicazione:10/01/2006
Fonte:Corriere della Sera
Titolo dell’articolo:Treni gratis per i pendolari piemontesi
Testo dell’articolo:TORINO - Mentre la regione Veneto minaccia ritorsioni per i disagi subiti sui treni dai propri pendolari, le Ferrovie dello Stato regalano l’abbonamento gratuito per i «pendolari» piemontesi,il prossimo mese di febbraio. La conferma è arrivata dalla Regione Piemonte dopo un incontro, a Torino, tra l’assessore ai Trasporti, Daniele Borioli, e i rappresentanti dei vertici nazionali di Trenitalia. Durante l’incontro sono stati definiti, per grandi linee, i criteri per procedere, sulla scorta delle intenzioni già manifestate dalla Regione Piemonte, al risarcimento dell’utenza per i disservizi verificatisi durante il mese di Dicembre.
Trenitalia ha espresso la disponibilità a collaborare mettendo a disposizione i propri sportelli e personale addetto per far scattare l’operazione in occasione del rinnovo degli abbonamenti nel mese di Febbraio (a partire dal 28 Gennaio). I beneficiari dell’intervento saranno gli utenti piemontesi delle linee ferroviarie di competenza della Regione Piemonte, regionali e interregionali, i quali usufruiranno dell’abbonamento gratuito. L’intervento sarà finanziato dalla Regione che attingerà la risorse necessarie dal monte delle sanzioni applicate a Trenitalia, in corso d’esercizio, per inadempienze contrattuali.

<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>




Per visualizzare una news, è sufficiente selezionarne il titolo nel riquadro qui sotto:

Visualizzatore news sviluppato dal Comitato spontaneo Pendolari Bra ed Alba - www.pendolaribra.it - www.pendolaribra.altervista.org - pendolaribra@tiscali.it