<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>

Data di pubblicazione:13/01/2006
Fonte:TuttoSpezia.it
Titolo dell’articolo:Pendolari Liguri
Testo dell’articolo:La Spezia (13.01.2006) - La protesta dei pendolari delle ferrovie che dallo scorso lunedì rifiutano di mostrare ai controllori biglietti e tessere, ha già sortito un primo effetto: la direzione di “Trenitalia” ha convocato per oggi alle 15, a Milano, i rappresentanti dei comitati dei pendolari e delle associazioni dei consumatori. Pertanto oggi “Trenitalia” dovrà scoprire le carte e dimostrare di essere realmente intenzionata a recepire le istanze dei viaggiatori, annullando l’orario che è stato introdotto lo scorso 11 Dicembre e che, in un mese, ha ampiamente mostrato di essere “folle”.

A non convincere i rappresentanti liguri dei pendolari è il fatto che “Trenitalia” non abbia fissato, come a suo tempo promesso, una riunione riservata alla discussione delle esigenze dei viaggiatori liguri ma l’abbia accorpata a quella organizzata per i fruitori del trasporto lombardo.

Sonia Zarino, portavoce del Comitato dei Pendolari così commenta: “Averci avvertiti dell’incontro con soli tre giorni di anticipo non è stato il massimo. Faremo in modo di essere presenti numerosi e poi la Società non ha avuto neppure il buon gusto di offrire il viaggio in treno ai rappresentanti del comitato e delle associazioni.

“Trenitalia” è messa sotto accusa anche per l’assunzione di 12 persone, con un contratto di part-time verticale, dopo che il Sindacato Filt/Cgil si era rivolto al Tribunale. Nell’organico mancano 60 capitreno ed una valanga di macchinisti e, come se non bastasse, il personale della Liguria viene inviato in trasferta per coprire i servizi di altre Regioni”.


<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>




Per visualizzare una news, è sufficiente selezionarne il titolo nel riquadro qui sotto:

Visualizzatore news sviluppato dal Comitato spontaneo Pendolari Bra ed Alba - www.pendolaribra.it - www.pendolaribra.altervista.org - pendolaribra@tiscali.it