<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>

Data di pubblicazione:17/01/2006
Fonte:Regione Piemonte
Titolo dell’articolo:Rimborso dell’abbonamento Trenitalia per il mese di febbraio
Testo dell’articolo:Durante la seduta del Consiglio regionale del 17 gennaio, l’assessore regionale ai Trasporti, Daneiele Borioli, ha comunicato le modalità con cui verrà erogato il rimborso dell’abbonamento ai pendolari durante il mese di febbraio.
Potranno beneficiare dell’abbonamento gratuito tutti gli abbonati piemontesi che utilizzino treni regionali e interregionali, anche in quelle tratte che non rientrano nel contratto di servizio della Regione Piemonte, a patto che essi siano residenti in Piemonte e che la stazione di origine o destinazione del percorso si trovi in Piemonte. In questo elenco sono comprese tutte le tariffe regionali, interregionali e nazionali. Riceveranno invece un rimborso pari al 40% del costo dell’abbonamento i possessori di un abbonamento Formula e Piemonte integrato (in questo caso fa fede anche la timbratura bus). Per ricevere l’abbonamento gratuito gli utenti dovranno recarsi presso gli sportelli della biglietteria e presentare l’abbonamento del mese di gennaio vidimato in stazione, che verrà trattenuto dal personale della biglietteria. Gli utenti dovranno compilare un modulo, che nei prossimi giorni si potrà scaricare da internet, oppure ritirare agli sportelli. Insieme dovrà essere consegnato anche un documento d’identità e, nel caso, la tessera personale Formula. Le operazioni di rinnovo dell’abbonamento potranno partire, come di consueto, dal 28 gennaio.

Per quanto riguarda gli abbonamenti annuali, il rimborso, secondo le modalità e le caratteristiche già applicate per le tessere mensili, avverrà alla scadenza dell’abbonamento. A quel punto gli utenti dovranno presentare la documentazione già citata e riceveranno un titolo gratuito della validità di un mese.

“Si tratta - ha spiegato l’assessore ai Trasporti della Regione Piemonte, Daniele Borioli - di una misura sperimentale che intende rimborsare gli utenti dei disservizi subiti a dicembre. Inaugura, però, un nuovo modo di intendere le sanzioni che la Regione Piemonte applica a Trenitalia: queste dovranno essere utilizzate sempre più per rimborsare i cittadini e sempre meno per pagare nuovi servizi all’azienda. Ovviamente mi auguro che nei prossimi mesi le cose possano migliorare e che si arrivi a una maggiore qualità del servizio. A questo obiettivo è indirizzato il nuovo contratto di servizio, che Trenitalia dovrebbe sottoscrivere entro fine mese e che dovrà offrire maggiori sicurezza e qualità del servizio e maggiori garanzie per l’utenza”.

<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>




Per visualizzare una news, è sufficiente selezionarne il titolo nel riquadro qui sotto:

Visualizzatore news sviluppato dal Comitato spontaneo Pendolari Bra ed Alba - www.pendolaribra.it - www.pendolaribra.altervista.org - pendolaribra@tiscali.it