<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>

Data di pubblicazione:19/01/2006
Fonte:La Stampa edizione di Asti
Titolo dell’articolo:Continuano i viaggi dei consiglieri «pendolari»
Testo dell’articolo:ASTI. Proseguono i «controlli» sulle linee ferroviarie dei consiglieri provinciali della commissione Trasporti. Dopo il viaggio sui treni per Torino a fine dicembre, la diessina Celeste Malerba, il leghista Sebastiano Fogliato e Maurizio Meda (Forza Italia) sono saliti sul locale delle 7,53 per Acqui, via Castagnole Lanze-Nizza-Canelli, per verificare di persona i ritardi e i disservizi lamentati dai pendolari piemontesi.
«Le carrozze - scrivono i consiglieri - erano due, ma già alla partenza una è stata staccata, pare per disfunzioni». A Nizza, il viaggio è proseguito per Acqui con un pullman sostitutivo.

«Abbiamo constatato - rilevano gli amministratori astigiani - una carenza di servizi, ma i vagoni sono più
puliti rispetto a quelli dell’Intercity per Torino». E concludono: «La situazione è comunque critica: i mezzi sono vecchi e obsoleti, non confortevoli per i viaggi di studenti e lavoratori astigiani che ogni giorno, raggiungono Acqui o le stazioni dei paesi della Valle Belbo». Per i prossimi mesi Fogliato, Meda e Malerba annunciano altre verifiche sui convogli da e per Asti.

<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>




Per visualizzare una news, è sufficiente selezionarne il titolo nel riquadro qui sotto:

Visualizzatore news sviluppato dal Comitato spontaneo Pendolari Bra ed Alba - www.pendolaribra.it - www.pendolaribra.altervista.org - pendolaribra@tiscali.it