<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>

Data di pubblicazione:21/01/2006
Fonte:La Stampa edizione di Alessandria
Titolo dell’articolo:Abbonamento gratis casalesi tagliati fuori
Testo dell’articolo:CASALE - «L’abbonamento gratuito a febbraio non sarà accessibile a tutti». Una ventina di pendolari della Casale-Vercelli-Milano, rientrati a lavorare dopo il 10 gennaio, non hanno rinnovato l’abbonamento mensile. Per godere dell’abbonamento gratuito a febbraio, ricompensa per i disservizi di dicembre, è necessario presentare quello di gennaio. Da qui la richiesta dei pendolari della tratta di poter esibire in alternativa quello di dicembre. Intanto Michele Lupano, pendolare Casale-Chivasso-Torino, segnala che il 10099 impiega circa 2 ore per coprire 80 chilometri, arrivando a Casale alle 20.
Modifica degli orari dei treni e nuove assunzioni per un miglioramento del trasporto ferroviaro e il superamento dell’emergenza causata da gravi disservizi. Lo ha annunciato ieri il nuovo direttore nazionale della direzione passeggeri regionali di Trenitalia, Giancarlo Laguzzi. Sono attesi tra la metà e la fine di marzo le modifiche agli orari, così come richiesto dagli stessi viaggiatori delle Ferrovie. Dovrebbero usufruire dei miglioramenti i pendolari e i turisti che viaggiano lungo le linee Milano- Ventimiglia e Torino-Livorno e quelle che interessano l’Alessandrino e l’Ovadese.
Cauti i pendolari. «La riserva su questo possibile cambiamento di marcia è doverosa - dice Giorgio Dahò, del Patto di Voghera - visto che solo dieci giorni fa Trenitalia, apparentemente negando l’evidenza, rifiutava di rivedere le sue decisioni criticate ben prima dell’11 dicembre, dai pendolari e dalle Regioni».

<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>




Per visualizzare una news, è sufficiente selezionarne il titolo nel riquadro qui sotto:

Visualizzatore news sviluppato dal Comitato spontaneo Pendolari Bra ed Alba - www.pendolaribra.it - www.pendolaribra.altervista.org - pendolaribra@tiscali.it