<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>

Data di pubblicazione:31/01/2006
Fonte:TargatoCN.it
Titolo dell’articolo:Bra, i treni in Consiglio: giovedì confronto in Regione
Testo dell’articolo:BRA. Si è parlato anche di trasporto ferroviario ieri sera, in Consiglio Comunale a Bra. Un ordine del giorno e un’interpellanza dei consiglieri di minoranza hanno sottolineato come l’orario ferroviario ora in vigore sia costato caro ai pendolari: 25% di corse Alba-Bra in meno e riduzione del 30% dei viaggi Bra-Cavalleramggiore, oltre all’allungamento dei tempi di percorrenza e di attesa per le coincidenze.

Le richieste sono quelle di garantire l’attiva partecipazione dei tecnici comunali al tavolo avviato da Trenitalia e Regione, per richiedere loro un trasporto pubblico efficiente ed integrato tra gomma e rotaia. Tutto questo in continuo confronto con i vari enti pubblici istituzionali e con il Comune di Alba.

“Il 2 febbraio alle 15, presso l’assessorato ai Trasporti della Regione Piemonte, si terrà un confronto a cui parteciperanno anche i pendolari - ha commentato l’assessore ai Trasporti del Comune di Bra Roberto Russo, assicurando anche la sua presenza all’incontro -. Per quanto riguarda invece il trasporto pubblico integrato, abbiamo in previsione di rivedere la conurbazione per conciliarla anche con le esigenze dei pendolari”.

Odg approvato all’unanimità, nella soddisfazione anche dei consiglieri di minoranza autori dell’interrogazione analoga. “Fa piacere che i due testi siano allineati - commenta il Consigliere Giovanni Fogliato -. È un tema importante ed exraterritoriale ed è giusto agire insieme”.

<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>




Per visualizzare una news, è sufficiente selezionarne il titolo nel riquadro qui sotto:

Visualizzatore news sviluppato dal Comitato spontaneo Pendolari Bra ed Alba - www.pendolaribra.it - www.pendolaribra.altervista.org - pendolaribra@tiscali.it