<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>

Data di pubblicazione:03/02/2006
Fonte:GTT
Titolo dell’articolo:Porte aperte alla metropolitana di torino dal 5 all’8 febbraio
Testo dell’articolo:La linea 1 della metropolitana di Torino sarà aperta da domenica 5 a mercoledì 8 febbraio per coloro che desiderano visitarla.

I treni circoleranno dalle 14.00 alle 19.00 con partenze da Piazza XVIII dicembre (Porta Susa) e da stazione Fermi (Collegno).
La visita sarà completamente gratuita.

Sempre nella giornata di domenica 5 febbraio, a partire dalle ore 15.00, festa di musica, proiezioni e giochi di luce davanti alla stazione di Porta Susa.

In queste prime giornate dedicate ai torinesi, la linea 1 avrà una frequenza di un treno ogni 3/4 minuti. Il treno per andare da un capolinea all’altro impiega mediamente 11 minuti. Durante le visite l’accesso alle stazioni sarà regolato da personale di servizio.
Al termine del percorso, tutti i passeggeri dovranno scendere dal treno e trasferirsi sul binario opposto a quello d’arrivo dove un altro convoglio ripartirà per la stazione di partenza.

La metropolitana di Torino è la prima completamente automatica in Italia, tutto il sistema è monitorato costantemente dal Posto Centrale di Comando e Controllo. I treni viaggiano su gomma e possono raggiungere una velocità di 80 Km/h. La collocazione delle stazioni è stata pensata come quella di un sistema tranviario, articolata su fermate ravvicinate a una distanza media di circa 500 metri.

<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>




Per visualizzare una news, è sufficiente selezionarne il titolo nel riquadro qui sotto:

Visualizzatore news sviluppato dal Comitato spontaneo Pendolari Bra ed Alba - www.pendolaribra.it - www.pendolaribra.altervista.org - pendolaribra@tiscali.it