<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>

Data di pubblicazione:08/02/2006
Fonte:CCISS
Titolo dell’articolo:La Liguria attira treni francesi e cerca inglesi
Testo dell’articolo:Si sta studiando l’ipotesi di una navetta francese lungo la linea ferroviaria ligure-francese per collegare la città di Sanremo (Imperia) all’aeroporto di Nizza.
I francesi della Sncf dovrebbero presto fare una offerta alle ferrovie italiane. Sarebbe il primo passo di una serie di interventi, che vedono coinvolta anche la regione Liguria, per trasformare il trasporto ferroviario ligure. Dopo gli innumerevoli disagi patiti dai passeggeri liguri, l’assessore regionale ai trasporti, Luigi Merlo, ha iniziato a cercare soluzioni alternative che potrebbero portare in Liguria anche capitali inglesi e fare intervenire per la manutenzione i tecnici della canadese bombardier, costruttrice di locomotori, che ha uno stabilimento a Vado proprio in Liguria. Insieme alla regione Piemonte, la Liguria ha infatti contattato i canadesi per mettere a punto un accordo che preveda di affidare le verifiche della parte elettronica delle macchine agli stessi costruttori. I contatti sono avviati anche con la Angel train, società controllata dalla banca di scozia, per prendere in leasing materiale rotabile.

<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>




Per visualizzare una news, è sufficiente selezionarne il titolo nel riquadro qui sotto:

Visualizzatore news sviluppato dal Comitato spontaneo Pendolari Bra ed Alba - www.pendolaribra.it - www.pendolaribra.altervista.org - pendolaribra@tiscali.it