<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>

Data di pubblicazione:10/02/2006
Fonte:L'Ancora
Titolo dell’articolo:Quando la realtà supera la fantasia
Testo dell’articolo: Campo Ligure. - Vogliamo continuare a raccontare, su questa pagine, la storia infinita dei treni che non vanno.
Ci riproponiamo di dar conto delle avventure di quei poveri pendolari che affidano a Trenitalia la loro speranza di arrivare sui luoghi di studio e di lavoro tutte le mattine sulla linea Acqui Terme - Genova.
Questa settimana, rigorosamente nell’orario di punta delle 7 di mattina, un convoglio ha peregrinato tra Campo Ligure e Mele per poi ritornare mestamente indietro Campo Ligure in attesa di un servizio sostitutivo su gomma che permettesse di saltare l’ennesimo blocco dovuto ad un merci in panne in qualche punto della linea.
Il comico della situazione (o grottesco) è che i pullman sono si arrivati, però prima sono apparsi due miseri automezzi assolutamente insufficienti a raccogliere i pendolari che nel frattempo avevano continuato ad affluire con i treni successivi poi, risolto il problema sulla linea è ripartito il treno strapieno con solo due abbondanti ore di ritardo, sono arrivati finalmente un congruo numero di pullman che, constatata la mancanza di viaggiatori, se ne sono ritornati sui loro passi con evidente compiacimento dei gia non brillantissimi bilanci delle Ferrovie.
Quest’ultimo episodio, a proposito dei ritardi abituali non ne parliamo nemmeno più, fa parte di una realtà che ormai è consuetudine per i pendolari che ormai non hanno altra alternativa che tenere a portata di mano i propri automezzi, con evidenti ripercussioni sui costi, sul traffico, sull’ambiente per riuscire ad arrivare a destinazione in orari accettabili e non perdere continuamente giornate lavorative o di studio. A quando una soluzione?

<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>




Per visualizzare una news, è sufficiente selezionarne il titolo nel riquadro qui sotto:

Visualizzatore news sviluppato dal Comitato spontaneo Pendolari Bra ed Alba - www.pendolaribra.it - www.pendolaribra.altervista.org - pendolaribra@tiscali.it