<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>

Data di pubblicazione:10/02/2006
Fonte:Piemonte Informa
Titolo dell’articolo:Tregua olimpica: accordo fatto con i sindacati dei trasporti
Testo dell’articolo:Siglato oggi l’accordo che, nell’ambito della tregua olimpica, definisce l’intesa tra le Aziende del gruppo Fs e le rappresentanze sindacali dei trasporti. Erano presenti anche l’assessore ai Trasporti della Regione Piemonte, Daniele Borioli e il rappresentante del Prefetto di Torino.
La firma arriva al termine di un lungo confronto che ha coinvolto da una parte i sindacati e dall’altra i rappresentanti di Trenitalia e Rfi, con la mediazione della Regione Piemonte.
“Viene da dire che siamo in «zona Cesarini»: commenta Borioli. Nell’ultima settimana ci siamo incontrati tre volte, e sono molto soddisfatto che oggi il tavolo regionale si chiuda con il raggiungimento di un accordo su cui c’è il consenso di tutti. Con la tregua si potrà garantire il buon funzionamento di tutto il sistema dei trasporti piemontesi e, contemporaneamente, saranno riconosciuti ai lavoratori del settore i compensi per i carichi di lavoro straordinari e i sacrifici che saranno richiesti ai lavoratori durante il periodo olimpico”.

<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>




Per visualizzare una news, è sufficiente selezionarne il titolo nel riquadro qui sotto:

Visualizzatore news sviluppato dal Comitato spontaneo Pendolari Bra ed Alba - www.pendolaribra.it - www.pendolaribra.altervista.org - pendolaribra@tiscali.it