<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>

Data di pubblicazione:17/02/2006
Fonte:Ansa
Titolo dell’articolo:Ferrovie: sarà potenziata la linea Cuneo-Breil-Nizza-Ventimiglia
Testo dell’articolo:La giunta regionale ha approvato un documento sul miglioramento delle relazioni ferroviarie fra le stazioni di Torino, Nizza e Ventimiglia.
“Il collegamento internazionale tra Italia e Francia sulla linea Torino-Cuneo-Ventimiglia-Nizza - ha sottolineato l’assessore regionale ai Trasporti, Luigi Merlo - è inefficace a svolgere un servizio adeguato alla domanda, tenuto anche conto delle difficoltà delle interconnessioni con le direttrici costiere in tema di coincidenze ed orari con le linee internazionali provenienti dalla Francia e dall’Italia. La linea Cuneo-Breil-Nizza-Ventimiglia potrebbe costituire una valida alternativa sia come aumento dei traffici da e per le riviere, sia in termini di percorrenza”.
“La Liguria si propone quale partner frontaliero, insieme alla Regione Piemonte - ha aggiunto Merlo - e lo studio che prende il via grazie a questo «Interreg» dovrebbe far emergere le caratteristiche funzionali della linea attuale. Sarà anche studiata la riorganizzazione del sistema di interconnessione delle varie modalità di trasporto per quanto riguarda i collegamenti con i territori montani lungo le principali direttrici di traffico, realizzando un sistema integrato gomma-ferrovia tra Nizza, Ventimiglia e Arma di Taggia”.

<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>




Per visualizzare una news, è sufficiente selezionarne il titolo nel riquadro qui sotto:

Visualizzatore news sviluppato dal Comitato spontaneo Pendolari Bra ed Alba - www.pendolaribra.it - www.pendolaribra.altervista.org - pendolaribra@tiscali.it