<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>

Data di pubblicazione:21/02/2006
Fonte:TargatoCN.it
Titolo dell’articolo:Treni senza pace: incendio convoglio a Savona, gelo a Ceva
Testo dell’articolo:CEVA. Continuano i disagi riguardanti i treni, ma questa volta non si tratta solo di ritardi immotivati o presunti tali.

Intorno alle 4 di questa mattina, su un convoglio regionale Savona-Torino, pronto alla stazione di Mongrifone a Savona per partire verso il capoluogo piemontese, sono divampate le fiamme, che hanno interessato anche due carrozze di un treno vicino. Nessun ferito ma tanto spavento per i viaggiatori che si apprestavano a salire. Terminate le operazioni di soccorso e spegnimento dell’incendio, intorno alle 6 è stato predisposto un altro convoglio per Torino, che però ha terminato la propria corsa a San Giovanni di Cairo. Sulla stessa linea infatti, nella galleria Belbo, tra Ceva e Saliceto, si è staccata una lastra di ghiaccio che ha danneggiato un locomotore di un treno diretto a Savona. La linea, bloccata per più di un’ora, è stata riattivata dai tecnici di Trenitalia intorno alle 7.

Non c’è pace per i pendolari, che oltre ai soliti, fastidiosi e più volte denunciati problemi con il trasporto su rotaia, aggiungono ora alla lunga lista di disguidi anche le fiamme e il gelo. Sulla vicenda stanno indagando gli uomini della squadra mobile.

<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>




Per visualizzare una news, è sufficiente selezionarne il titolo nel riquadro qui sotto:

Visualizzatore news sviluppato dal Comitato spontaneo Pendolari Bra ed Alba - www.pendolaribra.it - www.pendolaribra.altervista.org - pendolaribra@tiscali.it