<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>

Data di pubblicazione:28/04/2006
Fonte:Trenitalia Direzione Regionale Piemonte
Titolo dell’articolo:Bonus mese di maggio 2006
Testo dell’articolo:In seguito ad un accordo tra la Regione Piemonte e la Direzione Regionale Piemonte di Trenitalia, dal mese di marzo 2005, è stato istituito un BONUS PER ABBONATI.Viene riconosciuto se alcuni indici della qualità del servizio offerto da Trenitalia sui treni Regionali, Diretti e InterRegionali (affidabilità, puntualità, pulizia, comfort e informazione) non raggiungono i valori concordati con la Regione.Spetta agli abbonati mensili e annuali, a Tariffa Regionale (40/13) e Formula (41/13), sulle tratte di competenza tariffaria del Piemonte delle linee di seguito elencate. Per la tariffa Formula il BONUS viene riconosciuto in misura ridotta, stante la struttura composita dell’abbonamento; sono inoltre esclusi gli abbonamenti interamente compresi all’interno delle Zone U e A e quelli con origine o destinazione in località non servite da Trenitalia.

Linee interessate (*)

TORINO - NOVARA - (MILANO)
TORINO - CUNEO - LIMONE
TORINO - SAN GIUSEPPE - (SAVONA)
TORINO - ALESSANDRIA - ARQUATA - (GENOVA)
TORINO - BARDONECCHIA
TORINO - PINEROLO

Il BONUS viene riconosciuto presso le Biglietterie Trenitalia del Piemonte, applicando uno sconto all’atto del rinnovo dell’abbonamento il primo o il secondo mese successivo al mese in cui è maturato, previa restituzione del relativo abbonamento.

Per favorirne il rinnovo anticipato, gli abbonamenti Regionali e Formula sono utilizzabili fin dal giorno 28 del mese precedente il mese di validità, previa convalida con le apposite obliteratrici.

Per gli abbonamenti rinnovati presso piccole Biglietterie gestite da RFI, presso i Punti di Vendita Territoriali o presso le self-service il BONUS viene riconosciuto successivamente, nel corso del mese, presso qualsiasi Biglietteria Trenitalia del Piemonte, previa restituzione del vecchio abbonamento ed esibizione del nuovo.

Analogamente viene riconosciuto nel corso del mese in tutti i casi in cui non può essere riconosciuto al momento del rinnovo (per esempio per rinnovi effettuati quando non è ancora stato comunicato il valore/bonus spettante o quando non è stata completata l’utilizzazione dell’abbonamento da restituire).
Per gli abbonamenti annuali il BONUS, all’atto del rinnovo, viene commisurato ai mesi durante i quali non è stato raggiunto l’indice di qualità previsto.

Per ottenere il BONUS è indispensabile in ogni caso la restituzione dell’originale del vecchio abbonamento.

RINNOVI DI MARZO 2006 (Bonus relativi agli indici del mese di FEBBRAIO)
Con i rinnovi degli abbonamenti mensili di marzo 2006 torna ad applicarsi la normativa stabilita da FD 6/3DRP/Commerciale del 25/2/2005.

Pertanto il Bonus è riconosciuto solo per gli abbonamenti mensili e annuali alle tariffe 40/13 e 41/13, con le limitazioni previste, ed esclusivamente per i percorsi interessanti le linee individuate dal FD stesso.

Per gli altri abbonamenti annuali si rimanda a quanto stabilito in occasione dei rinnovi di febbraio 2006 con le disposizioni impartite da questa Direzione e riassunte dalla Circolare BUPL. 13 del 2/2/2006 della Direzione Passeggeri Regionale-Commerciale.

Le percentuali di riduzione previste per i rinnovi di MARZO 2006, previa restituzione degli abbonamenti di FEBBRAIO 2006, sono le seguenti:

LINEA TORINO-SAVONA:
Tariffa Regionale Piemonte (40/13): 5%
Tariffa Formula (41/13): 2%

LINEA TORINO-CUNEO-LIMONE:
Tariffa Regionale Piemonte (40/13): 10%
Tariffa Formula (41/13): 4%


ABBONAMENTI ANNUALI TAR. 40/13/PIEMONTE: Percentuale di Bonus da applicare sul prezzo complessivo agli abbonamenti annuali (12 mesi) scadenti nel mese di APRILE 2006

Torino-S. Giuseppe-Savona 22,50
Torino-Cuneo-Limone 20,83


ABBONAMENTI ANNUALI FORMULA: Percentuale di Bonus da applicare sul prezzo complessivo agli abbonamenti annuali (12 mesi) scadenti nel mese di APRILE 2006

Torino-S. Giuseppe-Savona 9,00
Torino-Cuneo-Limone 8,33

Eventuali importi del bonus in centesimi devono essere arrotondati ai 10 centesimi superiori.

ABBONAMENTO A TARIFFA NAZIONALE 21/A e 21/A/TER: il bonus non è più riconosciuto. Sarà tuttavia riconosciuto agli abbonamenti annuali a tariffa 21/A ter con scadenza 30 aprile 2006, per la quota spettante per il mese di gennaio 2006, secondo le misure indicate nella tabella seguente:

Torino-S. Giuseppe-Savona 8,33
Torino-Cuneo-Limone 8,33

<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>




Per visualizzare una news, è sufficiente selezionarne il titolo nel riquadro qui sotto:

Visualizzatore news sviluppato dal Comitato spontaneo Pendolari Bra ed Alba - www.pendolaribra.it - www.pendolaribra.altervista.org - pendolaribra@tiscali.it