<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>

Data di pubblicazione:17/05/2006
Fonte:SavonaNotizie.it
Titolo dell’articolo:Trenitalia. La vittoria dei pendolari savonesi
Testo dell’articolo:Dopo le dichiarazioni dell’assessore regionale Merlo in merito alle decisioni di Trenitalia di ripristinare i due interregionali cancellati tempo fa, interviene anche l’assessore provinciale ai trasporti, Pierluigi Pesce.

“Pur non potendo essere presente all’incontro a causa di un problema di salute, ho avuto modo di sentire Merlo telefonicamente, con lo spirito di collaborazione che abbiamo tenuto per tutto il periodo di gestione della questione dei pendolari e abbiamo condiviso anche la notizia giuntami in contemporanea da Trenitalia via fax del futuro ripristino del regionale 6207.

Credo che ci sia comunque ancora molto da lavorare, sia per quanto riguarda il raddoppio della linea ferroviaria a Ponente che anche per l’atteggiamento di Trenitalia nei confronti degli utenti e delle istituzioni.

Non dimentichiamoci che per giungere a questo punto sono stati necessari sia i ripetuti ed insistenti interventi delle amministrazioni locali che una petizione firmata da diverse migliaia di pendolari.

Al momento mi sento di poter manifestare una moderata soddisfazione in attesa di vedere come evolverà la questione che è da noi e dall’assessorato regionale, costantemente monitorata. Mi sento però di rassicurare i cittadini e in particolare i pendolari della nostra provincia sul fatto che la nostra attenzione sul problema è costante e lo sarà anche dopo che si sarà giunti ad una soluzione definitiva.”

Questo il testo della lettera che Trenitalia ha inviato alla Provincia di Savona

Oggetto: richiesta inoltrata dai pendolari di Savona per il ripristino dei treni R112521 e R6207

“In relazione alla segnalazione citata all’oggetto e inoltrata da un numeroso gruppo di pendolari savonesi, si desidera segnalare che è stata presentata da questa direzione alla competente struttura di Rete Ferroviaria Italiana la richiesta di ripristinare con decorrenza 12 giugno il regionale 6207.

Il treno avrà le seguenti caratteristiche: partenza da Savona intorno alle ore 6,30 e fermate nelle stazioni di Genova Voltri, Prà, Pegli, Sestri Ponente, Cornigliano, Sampierdarena, Principe e Brignole (ore 7,32).

Nell’attesa del ripristino del regionale in questione si conferma che i pendolari che attualmente ne usufruiscono potranno mantenere fino al 30 giugno l’abbonamento intercity a tariffa agevolata “Mensile accordo liguria 80%” che consente l’utilizzo a condizioni molto vantaggiose dell’IC651 in partenza da Savona alle 6,19 con arrivo a Genova Principe alle 7,02 con interscambio per Genova Brignole.”

<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>




Per visualizzare una news, è sufficiente selezionarne il titolo nel riquadro qui sotto:

Visualizzatore news sviluppato dal Comitato spontaneo Pendolari Bra ed Alba - www.pendolaribra.it - www.pendolaribra.altervista.org - pendolaribra@tiscali.it