<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>

Data di pubblicazione:23/05/2006
Fonte:Comunicato del Consigliere Regionale Mariano Rabino
Titolo dell’articolo:Mercoledì 24 maggio è previsto l’incontro sul nuovo orario presso l’assessorato ai trasporti
Testo dell’articolo:Sembra destinato ad un nuovo nulla di fatto l’incontro programmato per domani mattina presso l’assessorato regionale ai Trasporti, per discutere dei nuovi orari ferroviari. Dall’assessorato è trapelato che l’assessore Daniele Borioli avrebbe bocciato la proposta di Trenitalia motivandola con l’opposizione della Provincia di Cuneo a causa dallo scarso numero di treni serali da Cuneo a Fossano. Lo stesso Borioli sarebbe contrario alla proposta perché il risparmio di tempo ottenuto con il nuovo orario sarebbe molto contenuto (circa 10 minuti tra Cuneo e Torino).

Ovviamente deluso il comitato dei pendolari di Alba e Bra che vede vanificato tutto il lavoro fatto per elaborare delle proposte che tenessero conto delle esigenze degli utenti.

Sull’argomento è intervenuto il Consigliere regionale Mariano Rabino “ Non sono convinto delle ragioni che sono state avanzate per bocciare la proposta di Trenitalia e non sono neppure persuaso del fatto che la Provincia di Cuneo ponga il veto quanto lo stesso ente non è intervenuto quando era l’area albese-braidese ad essere penalizzata. Non voglio tornare al dualismo Cuneo – Alba. Mi limito a constatare che Alba è più vicina a Torino che non Cuneo ma che un utente di Alba o di Bra impiega più tempo e con maggiori disagi per raggiungere il capoluogo regionale. Domani – continua il consigliere regionale Mariano Rabino – parteciperò all’incontro per capire meglio le ragioni della bocciatura del nuovo orario. Mi auguro che la partita non sia da considerare ancora chiusa e che ci siano i margini per una nuova proposta concordata tra Trenitalia e comitati dei pendolari”.

<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>




Per visualizzare una news, è sufficiente selezionarne il titolo nel riquadro qui sotto:

Visualizzatore news sviluppato dal Comitato spontaneo Pendolari Bra ed Alba - www.pendolaribra.it - www.pendolaribra.altervista.org - pendolaribra@tiscali.it