<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>

Data di pubblicazione:30/05/2006
Fonte:Trenitalia
Titolo dell’articolo:Bonus per abbonati : Rinnovi giugno 2006
Testo dell’articolo:In seguito ad un accordo tra la Regione Piemonte e la Direzione Regionale Piemonte di Trenitalia, dal mese di marzo 2005, è stato istituito un BONUS PER ABBONATI.
Viene riconosciuto se alcuni indici della qualità del servizio offerto da Trenitalia sui treni Regionali, Diretti e InterRegionali (affidabilità, puntualità, pulizia, comfort e informazione) non raggiungono i valori concordati con la Regione.
Spetta agli abbonati mensili e annuali, a Tariffa Regionale (40/13) e Formula (41/13), sulle tratte di competenza tariffaria del Piemonte delle linee di seguito elencate.
Per la tariffa Formula il BONUS viene riconosciuto in misura ridotta, stante la struttura composita dell’abbonamento; sono inoltre esclusi gli abbonamenti interamente compresi all’interno delle Zone U e A e quelli con origine o destinazione in località non servite da Trenitalia.

Linee interessate*:
TORINO - NOVARA - (MILANO)
TORINO - CUNEO – LIMONE
TORINO - SAN GIUSEPPE - (SAVONA)
TORINO - ALESSANDRIA - ARQUATA - (GENOVA)
TORINO – BARDONECCHIA
TORINO – PINEROLO

*Per ottenere il BONUS è sufficiente che l’abbonamento interessi anche solo per un tratto queste linee. Gli abbonamenti che interessano più linee, fruiscono del BONUS nella misura maggiore; tuttavia, per gli abbonamenti comprendenti i tratti di linea Torino Porta Nuova - Torino Lingotto e/o Torino Lingotto - Trofarello, che sono comuni a più linee interessate, l’ammontare del Bonus sarà quello della linea a cui appartiene la località di origine o destinazione esterna a tali tratti. Gli abbonamenti con origine o destinazione stazioni del nodo di Torino (Torino Dora, Torino Lingotto, Torino Porta Nuova, Torino Porta Susa, Torino Stura) al fine dell’attribuzione del Bonus, sono da considerare con origine o destinazione Torino Porta Nuova.

Il BONUS viene riconosciuto presso le Biglietterie Trenitalia del Piemonte, applicando uno sconto all’atto del rinnovo dell’abbonamento il primo o il secondo mese successivo al mese in cui è maturato, previa restituzione del relativo abbonamento.

Per favorirne il rinnovo anticipato, gli abbonamenti Regionali e Formula sono utilizzabili fin dal giorno 28 del mese precedente il mese di validità, previa convalida con le apposite obliteratrici.

Per gli abbonamenti rinnovati presso piccole Biglietterie gestite da RFI, presso i Punti di Vendita Territoriali o presso le self-service il BONUS viene riconosciuto successivamente, nel corso del mese, presso qualsiasi Biglietteria Trenitalia del Piemonte, previa restituzione del vecchio abbonamento ed esibizione del nuovo.

Analogamente viene riconosciuto nel corso del mese in tutti i casi in cui non può essere riconosciuto al momento del rinnovo (per esempio per rinnovi effettuati quando non è ancora stato comunicato il valore/bonus spettante o quando non è stata completata l’utilizzazione dell’abbonamento da restituire).
Per gli abbonamenti annuali il BONUS, all’atto del rinnovo, viene commisurato ai mesi durante i quali non è stato raggiunto l’indice di qualità previsto.

Per ottenere il BONUS è indispensabile in ogni caso la restituzione dell’originale del vecchio abbonamento.


RINNOVI DI GIUGNO 2006 (Bonus relativi agli indici del mese di MAGGIO)

Con i rinnovi degli abbonamenti mensili di marzo 2006 è tornata ad applicarsi la normativa stabilita da FD 6/3DRP/Commerciale del 25/2/2005.

Pertanto il Bonus è riconosciuto solo per gli abbonamenti mensili e annuali alle tariffe 40/13 e 41/13, con le limitazioni previste, ed esclusivamente per i percorsi interessanti le linee individuate dal FD stesso.

Per gli abbonamenti annuali su altre linee del Piemonte, in base a quanto stabilito con le disposizioni impartite da questa Direzione e riassunte dalla Circolare BUPL. 13 del 2/2/2006 della Direzione Passeggeri Regionale - Commerciale, il Bonus è riconosciuto ai possessori di abbonamenti annuali validi per le relazioni non interessanti le linee di cui al F. D. sopra citato, in scadenza al 31 maggio 2006, nelle seguenti misure:

Tariffa 21 e Tariffa 40: 8,33%
Tariffa 41/13 Formula: 3,33%

Le percentuali di riduzione previste per i rinnovi di GIUGNO 2006, previa restituzione degli abbonamenti mensili di MAGGIO 2006, sono le seguenti :


Linea TORINO - FOSSANO:*
Tariffa Regionale Piemonte (40/13): 0%
Tariffa Formula (41/13): 0%

Linea FOSSANO - SAVONA:*
Tariffa Regionale Piemonte (40/13): 10%
Tariffa Formula (41/13): 0%

Linea TORINO - CUNEO - LIMONE
Tariffa Regionale Piemonte (40/13): 0%
Tariffa Formula (41/13): 0%


(*) Linea Torino - Savona:
In base alla rilevazione della qualità del servizio si stabilisce che per la tratta Torino - Fossano non spetti alcun Bonus. Il Bonus nella misura del 10% viene riconosciuto esclusivamente agli abbonati in possesso di titolo di viaggio con origine o destinazione nella tratta Savona - Fossano, Fossano esclusa.


BONUS per abbonati annuali:

Percentuale di Bonus da applicare sul prezzo complessivo agli abbonamenti annuali (12 mesi) scadenti nel mese di maggio 2006

ABBONAMENTI ANNUALI TAR. 40/13/PIEMONTE
(*) Torino - Fossano 21,67
(*) Fossano - Savona 22,50
Torino - Cuneo - Limone 20,00


Percentuale di Bonus da applicare sul prezzo complessivo agli abbonamenti annuali (12 mesi) scadenti nel mese di maggio 2006
ABBONAMENTI ANNUALI FORMULA
Torino - S. Giuseppe - Savona 9,00
Torino - Cuneo - Limone 8,00


Percentuale di Bonus da applicare sul prezzo complessivo agli abbonamenti annuali (12 mesi) scadenti nel mese di maggio 2006
ABBONAMENTI ANNUALI TARIFFA 21/A/TER
Torino - S. Giuseppe - Savona 8,33
Torino - Cuneo - Limone 8,33

Eventuali importi del BONUS in centesimi devono essere arrotondati ai 10 centesimi superiori.


ABBONAMENTO A TARIFFA NAZIONALE 21/A e 21/A/TER

Il Bonus non è più riconosciuto. Sarà tuttavia riconosciuto agli abbonamenti annuali a tariffa 21/A ter con scadenza 31 maggio 2006, per la quota spettante per il mese di gennaio 2006, secondo le misure indicate nella tabella sopra elencata.

<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>




Per visualizzare una news, è sufficiente selezionarne il titolo nel riquadro qui sotto:

Visualizzatore news sviluppato dal Comitato spontaneo Pendolari Bra ed Alba - www.pendolaribra.it - www.pendolaribra.altervista.org - pendolaribra@tiscali.it