<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>

Data di pubblicazione:27/06/2006
Fonte:TargatoCN.it
Titolo dell’articolo:Treni: stop a linea Saluzzo-Cuneo, interrogazione di Dutto
Testo dell’articolo:Il consigliere regionale della Lega Nord Claudio Dutto ha presentato un’interrogazione in Consiglio regionale in merito alla sospensione del servizio ferroviario sulla linea Saluzzo-Cuneo.

“Dall’entrata in vigore, il 12 giugno scorso, del nuovo orario ferroviario, in concomitanza con la chiusura delle scuole, Trenitalia ha sospeso il servizio ferroviario su tale linea sostituendolo con corse di autobus - spiega Dutto -. Si tratta del cronico problema estivo che assilla i pendolari di questa linea. Il servizio inoltre, per incomprensibili motivi è diventato di “corse suppletive” e non “sostitutive” quindi non coincidente con gli orari dei servizi ferroviari prima in vigore e con notevoli difficoltà per le coincidenze dei treni partenti dalla stazione di Cuneo. Appare del tutto evidente che il mantenimento di questi orari equivale ad offrire un servizio talmente scadente da costringere i pendolari a scelte alternative quali il viaggio in auto”.

“È importante capire – sottolinea il consigliere della Lega Nord - se la Regione Piemonte era al corrente della sospensione del servizio su questa linea e se sono state concesse autorizzazioni particolari o se tali modifiche erano già previste nel Contratto di servizio tra la Regione Piemonte e Trenitalia Spa. Chiedo comunque all’assessore competente di aprire un tavolo regionale con i responsabili regionali di Trenitalia Spa, i rappresentanti del Comitato Savigliano – Saluzzo – Cuneo e gli enti locali del territorio per verificare le effettive esigenze dei cittadini e migliorare il servizio. È inaccettabile che a pagare le economie di spesa di Trenitalia siano i pendolari, che negli ultimi mesi hanno già sopportato i disagi legati a un inesorabile peggioramento del servizio ferroviario”.

<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>




Per visualizzare una news, è sufficiente selezionarne il titolo nel riquadro qui sotto:

Visualizzatore news sviluppato dal Comitato spontaneo Pendolari Bra ed Alba - www.pendolaribra.it - www.pendolaribra.altervista.org - pendolaribra@tiscali.it