<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>

Data di pubblicazione:02/08/2006
Fonte:La Stampa edizione di Cuneo
Titolo dell’articolo:Oggi a Cuneo un vertice sui nuovi orari dei treni
Testo dell’articolo:CUNEO - I guai delle ferrovie - che domenica hanno lasciato letteralmente a piedi i viaggiatori del «treno del mare» Cuneo-Ventimiglia, abbandonati da un convoglio in panne a Robilante - sono al centro di un nuovo incontro (l’ennesimo) oggi in Provincia.
La riunione, convocata alle 10 in vista della revisione degli orari prevista in autunno, è aperta a tutte le componenti interessate al trasporto ferroviario e sarà presieduta dal presidente Raffaele Costa. Sono invitati: l’assessore regionale ai Trasporti Daniele Borioli, Rfi, Trenitalia, i sindacati. Ci saranno anche i viaggiatori, che negli ultimi anni segnati da continue «odissee», hanno dato vita a diverse associazioni: il Comitato pendolari di Bra e Alba, quello monregalese della Torino-Savona, l’ente che raggruppa gli utenti della Valle Vermenagna e, ultimi arrivati, gli «abbonati organizzati» della Cuneo-Saluzzo. Sono loro a segnalare quasi ogni giorno le criticità del sistema ferroviario, penalizzato da tempi di percorrenza troppo alti, assenza di coincidenze, e dal rapporto spesso carente Trenitalia-utenti.

<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>




Per visualizzare una news, è sufficiente selezionarne il titolo nel riquadro qui sotto:

Visualizzatore news sviluppato dal Comitato spontaneo Pendolari Bra ed Alba - www.pendolaribra.it - www.pendolaribra.altervista.org - pendolaribra@tiscali.it