<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>

Data di pubblicazione:02/08/2006
Fonte:TargatoCN.it
Titolo dell’articolo:Trasporti ferroviari: Cirio (FI) critico su incontro di oggi
Testo dell’articolo:“Invece di impegnarsi seriamente per risolvere i problemi dei trasporti ferroviari nel Cuneese, la Regione vuole scatenare una guerra tra poveri”: queste le parole del vicecapogruppo di Forza Italia in Regione Alberto Cirio, albese, al termine dell’incontro tenutosi questa mattina a Cuneo a proposito del problema dei trasporti ferroviari nel Cuneese, presenti l’assessore regionale ai Trasporti Borioli, il Presidente delle Provincia Costa, gli amministratori locali, i rappresentanti delle Ferrovie e dei comitati dei pendolari e i sindacati. “La compensazione dei disagi – aggiunge Cirio - è una proposta inaccettabile: come si può pensare di togliere servizi sulle linee più “fortunate”, per migliorarli su quelle più disagiate come Alba e Bra? L’intero sistema dei trasporti ferroviari cuneesi è ai livelli più bassi del Piemonte, basti pensare che per raggiungere Torino da Alba ci si impiega, a una media di 41 km/h, un’ora e quaranta minuti, con tre cambi intermedi”.

Per l’esponente azzurro “la Giunta Bresso ha dimostrato ancora una volta di voler continuare nella sua politica torinocentrica, senza risolvere alla radice gli sproporzionati problemi che differenziano i pendolari cuneesi da quelli torinesi. Nell’incontro di questa mattina ho apertamente contestato le soluzioni proposte, e ho trovato riscontro anche nella posizione dei comitati dei pendolari e dell’assessore provinciale Invernizzi. La coperta non deve essere troppo stretta solo per i pendolari cuneesi. Se le risorse sono limitate – conclude Cirio - la Giunta Bresso e Trenitalia dovranno pensare a una compensazione a livello regionale, non certo a una nuova penalizzazione per la nostra Provincia, che rischia di scatenare una vera e propria guerra tra poveri”.

<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>




Per visualizzare una news, è sufficiente selezionarne il titolo nel riquadro qui sotto:

Visualizzatore news sviluppato dal Comitato spontaneo Pendolari Bra ed Alba - www.pendolaribra.it - www.pendolaribra.altervista.org - pendolaribra@tiscali.it