<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>

Data di pubblicazione:12/08/2006
Fonte:Il Secolo XIX
Titolo dell’articolo:Stop ai treni sulla Acqui-Ovada, disagi in vista per i pendolari dal 16 al 31 agosto per lavori sulla linea.
Testo dell’articolo:Ovada. Ancora disagi in vista per pendolari e viaggiatori della linea ferroviaria Genova-Ovada-Acqui Terme. Questa volta fortunatamente saranno circoscritti ad una sola parte della tratta, cioè il percorso tra Acqui Terme e Ovada. Saranno comunque ben 16 giorni continui di interruzione totale al traffico ferroviario tra le due città vicine, precisamente a partire dalle ore 10 di mercoledì 16 agosto fino alle ore 18 di giovedì 31. Lo ha reso noto Fabio Zotti responsabile del servizio relazioni esterne delle Fs.
Al posto dei treni, nel normale orario in vigore, Trenitalia ha predisposto un servizio di pullman sostitutivi, in coincidenza appunto con i treni che circoleranno regolarmente sulla linea da Ovada a Genova e viceversa.
Perchè questa massiccia interruzione? Il provvedimento adottato da Rfi (rete ferroviaria itaiana), la società dell’infrastruttura del Gruppo, si è resa necessaria per effettuare lavori di ammodernamento tecnologico del tratto di linea interessato, quali la sostituzione di binari e delle traversine tra Ovada e Acqui Terme e la sostituzione degli scambi presso la stazione di Ovada.
La scelta del periodo è certamente la più valida nel senso che la massa di passeggeri (negli altri periodi dell’anno sono oltre 1.000 i soli pendolari che viaggiano sulla Acqui-Ovada-Genova) a causa delle ferie estive e della chiusura di molti stabilimenti, è ridotta. Gli autoservizi sostitutivi predisposti da Trenitalia per garantire la mobilità dei viaggiatori partono in coincidenza con i treni che circoleranno appunto regolarmente sulla linea Ovada-Genova nel modo seguente: da Genova Brignole a Ovada si viaggerà con il treno, mentre, per chi prosegue, da Ovada ad Acqui Trme con i pullman che partiranno dai piazzali delle stazioni presenti lungo la tratta ferroviaria; da Acqui Terme a Ovada sempre con bus in coincidenza con in treni in partenza dalla stazione ovadese per il capoluogo ligure.
Ulteriori informazioni i viaggiatori le potranno avere telefonando al numero 892021 (il call center di Trenitalia a pagamento), oppure collegandosi con la pagina regionale del sito Internet www.trenitalia.it dove sarà pubblicato il programma alternativo di cirolazione dei treni.
Le informazioni saranno inoltre fornite anche nelle stazioni mediante monitor, avvisi sonori e cartelli nelle biglietterie e uffici informazioni; in treno, attraverso avvisi e comunicaioni del personale di bordo.

<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>




Per visualizzare una news, è sufficiente selezionarne il titolo nel riquadro qui sotto:

Visualizzatore news sviluppato dal Comitato spontaneo Pendolari Bra ed Alba - www.pendolaribra.it - www.pendolaribra.altervista.org - pendolaribra@tiscali.it