<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>

Data di pubblicazione:27/08/2006
Fonte:La Stampa edizione di Cuneo
Titolo dell’articolo:Un guasto a un «Minuetto» diesel e la circolazione sulla ferrovia Cavallermaggiore-Bra-Alba è andata in tilt.
Testo dell’articolo:Il problema si è verificato ieri mattina: la corsa 4584 Cavallermaggiore-Alba delle 7,03 è stata soppressa e, a seguire, molti altri treni sono stati cancellati da Trenitalia. Fra i collegamenti che non sono partiti: il treno 4049 Alba-Bra- Cavallermaggiore delle 8,26, il 4562 Cavallermaggiore-Bra-Alba delle 9,36, il 4566 Alba-Asti delle 11,15. L’elenco dei disagi si è ulteriormente allungato nel pomeriggio.
«È assurdo che un convoglio guasto porti alla soppressione di un così grande numero di treni sulla Cavallermaggiore-Bra-Alba e da Alba ad Asti - protestano i pendolari del Comitato di Bra e Alba, che hanno segnalato
i guai -. Il sabato, giorno di mercato, ad Alba il servizio ferroviario è quasi nullo. Gli orari in vigore fino al dicembre scorso, invece, prevedevano alcuni collegamenti importanti nella mattinata, che garantivano un accesso veloce e sicuro in città». Un altro «Minuetto» in panne pochi giorni fa.

<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>




Per visualizzare una news, è sufficiente selezionarne il titolo nel riquadro qui sotto:

Visualizzatore news sviluppato dal Comitato spontaneo Pendolari Bra ed Alba - www.pendolaribra.it - www.pendolaribra.altervista.org - pendolaribra@tiscali.it