<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>

Data di pubblicazione:30/08/2006
Fonte:Trenitalia
Titolo dell’articolo:Bonus per gli abbonati del Piemonte. Nuove regole da settembre 2006
Testo dell’articolo:Con i rinnovi degli abbonamenti di settembre 2006, cambiano le regole per la corresponsione del Bonus agli abbonati di Trenitalia del Piemonte.
Il Bonus è esteso a tutte le linee del Piemonte, con misure uniche per ogni tariffa.
Spetta per gli abbonamenti mensili e plurimensili (annuali e studenti) alle tariffe Regionale 40/13 e Formula 41/13. Sono esclusi gli abbonamenti Formula “solo zone” U, A, U+A, “solo zone” con origine e/o destinazione in località non servite da Trenitalia, “solo zone” non convalidati in stazioni F.S.
Il Bonus è determinato in base alla rilevazione dell’affidabilità e puntualità del servizio ferroviario regionale di Trenitalia, nel secondo mese precedente a quello in corso.
Per i mensili può variare dal 5% al 30% per gli abbonamenti Regionali, dal 2,5% al 15% per i Formula “zone + tratte Trenitalia”, dal 2% al 12% per i Formula “solo zone”. Il Bonus è accordato come sconto sul prezzo del nuovo abbonamento in caso di rinnovo o sotto forma di rimborso, su richiesta scritta, in caso di mancato rinnovo. L’abbonato deve restituire l’abbonamento relativo al mese di rilevazione.
Per gli abbonamenti plurimensili è commisurato alle rilevazioni di tutti i mesi interessati. È accordato sotto forma di rimborso, su richiesta scritta e restituzione dell’abbonamento.

Abbonamenti mensili
In base alla rilevazione di luglio 2006, in occasione dei rinnovi di settembre 2006, saranno applicate le seguenti percentuali di Bonus:
  • 20% per i Regionali a tariffa 40/13/A
  • 10% per i Formula “zone + tratte Trenitalia” a tariffa 41/13/F
  • 8% per i Formula “solo zone” a tariffa 41/13/B, con le citate esclusioni.


Abbonamenti annuali
Per quelli scaduti a luglio 2006 il Bonus spetta in misura variabile, tenendo conto delle percentuali maturate nei mesi precedenti sulle varie linee. Per quelli in scadenza ad agosto sarà determinato a fine settembre.

Per scaricare i moduli per la richiesta del Bonus clicca qui di seguito:

Richiesta bonus per abbonati mensili (formato PDF, 17 kb).

Richiesta bonus per abbonati annuali o studenti (formato PDF, 17 kb).

<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>




Per visualizzare una news, è sufficiente selezionarne il titolo nel riquadro qui sotto:

Visualizzatore news sviluppato dal Comitato spontaneo Pendolari Bra ed Alba - www.pendolaribra.it - www.pendolaribra.altervista.org - pendolaribra@tiscali.it